Come l'organizzazione dello spazio di vita genera benessere (anche per gli animali), domani l'incontro in via di Saliceto

Quali strategie utilizzare per fare ordine nella propria e come questo può aiutarci a stare meglio e a far star bene anche gli animali domestici che vivono con noi. Se ne parlerà domani, martedì 21 maggio dalle 17 alle 19, presso...

Pubblicato il: 

Descrizione


Quali strategie utilizzare per fare ordine nella propria e come questo può aiutarci a stare meglio e a far star bene anche gli animali domestici che vivono con noi.

Se ne parlerà domani, martedì 21 maggiodalle 17 alle 19, presso il centro sociale Montanari in via di Saliceto 3/21. L’incontro è il secondo di quelli organizzati sulla base del protocollo d’intesa tra il Comune di Bologna e APOI (Associazione Professional Organizers Italia) per attuare azioni di sensibilizzazione e prevenzione del disturbo da accumulo.

All’appuntamento, gratuito e aperto al pubblico, interverranno:
Irene Novello, vice presidente Apoi, architetto e professional organizer,
Lorenza Accardo, Apoi, professional organizer,
Niccolò Varrucciu, psicologo e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale Ausl Bologna,
Rita Romagnoli, assistente sociale Comune di Bologna, Quartiere San Donato-San Vitale,
Elena Codogno, educatrice professionale referente del Tavolo di auto mutuo aiuto del Distretto di Bologna,
Massimo Romeo, veterinario Ausl Bologna,
Serena Fiorilli, istruttore cinofilo e operatore di pet therapy TDB srls (Terre del Branco) Canile-Gattile intercomunale di Bologna e Castel Maggiore.

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025

Back to top