ISTITUZIONE BOLOGNA MUSEI: DAL 13 LUGLIO AL 15 SETTEMBRE IL MUSEO ARCHEOLOGICO CHIUDE PER LAVORI


Dal 13 luglio al 15 settembre 2015 compresi il Museo Civico Archeologico di Bologna chiude temporaneamente le porte, per un importante intervento di ristrutturazione.

L’occasione per ripensare in maniera profonda e funzionale gli spazi del mu...

Pubblicato il: 

Descrizione

Dal 13 luglio al 15 settembre 2015 compresi il Museo Civico Archeologico di Bologna chiude temporaneamente le porte, per un importante intervento di ristrutturazione.

L’occasione per ripensare in maniera profonda e funzionale gli spazi del museo è stata fornita dal desiderio concreto di rendere l’Archeologico, più di quanto già non sia, un punto di attrazione culturale fondamentale, in una città che ha conosciuto nell’ultimo anno un incremento sempre più consistente dei flussi turistici.

I lavori interesseranno le sale espositive permanenti, gli spazi di accoglienza al pubblico e in particolar modo le sale per le esposizioni temporanee. Queste ultime saranno ristrutturate, per potere comodamente ospitare - in spazi funzionali, versatili e adeguati ai moderni standard museologici- mostre di ampio respiro.

La riapertura delle sale di esposizione permanente e degli spazi di accoglienza è prevista per il 15 settembre, mentre per la sezione Egizia e per la Sala Mostre bisognerà aspettare qualche settimana in più.

Gli uffici e lo staff del museo continueranno comunque ad essere operativi tutta l’estate, anche durante la chiusura delle sale.

Info:
Museo Civico Archeologico
Via dell'Archiginnasio, 2 Bologna
Tel. 051.2757211
mca@comune.bologna.it
www.museibologna.it/archeologico

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025

Back to top