"LAGOLANDIA-VILLEGGIATURA CONTEMPORANEA", GIOVEDI' 6 AGOSTO LA CONFERENZA STAMPA
Giovedì 6 agosto, alle 13, nella sala stampa Luca Savonuzzi di Palazzo d’Accursio, si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di "Lagolandia-Villeggiatura contemporanea", la manifestazione in programma il...
Giovedì 6 agosto, alle 13, nella sala stampa Luca Savonuzzi di Palazzo d’Accursio, si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di "Lagolandia-Villeggiatura contemporanea", la manifestazione in programma il 22 e 23 agosto sul Lago Brasimone, per riscoprire “con passo slow” l’Appennino e le eccellenze dei Laghi di Bologna.
L’iniziativa prevede un weekend di attività culturali sui temi ambiente, natura e benessere, con un programma di 10 escursioni sul territorio, diverse per difficoltà e tematiche, mercato e stand gastronomici di prodotti a km 0, mostre, presentazioni di libri, laboratori per bambini e adulti, performance e concerti, per una due-giorni di esplorazioni e relax al fresco.
Interverranno: Matteo Lepore, assessore alla promozione della Città e al Turismo del Comune di Bologna; Alfredo Del Moro, sindaco di Camugnano; Chiara Galloni, project manager Articolture.
Saranno inoltre presenti: Maurizio Fabbri, sindaco di Castiglione dei Pepoli; Daniele Giacobazzi, Unione Alto Reno; Marco Tamarri, Unione Appennino Bolognese; Francesco Filotto, direttore Centro Ricerca ENEA Brasimone; Pierangelo Pellacani, Confcommercio Ascom Bologna; Gian Battista Vai, direttore del Museo Geologico Cappellini, Università di Bologna.
Si prega di considerare la presente come invito. Cordiali saluti