DOMANI SEDUTA CONGIUNTA DI TUTTE LE COMMISSIONI CONSILIARI


Venerdì 20 marzo, alle ore 14,30, nella sala Imbeni di Palazzo d'Accursio, si riuniscono in seduta congiunta tutte le commissioni consiliari con il seguente ordine del giorno:

pareri dei quartieri in merito alla sezione operativa (volumi 4, 5 e 8)...

Descrizione

Venerdì 20 marzo, alle ore 14,30, nella sala Imbeni di Palazzo d'Accursio, si riuniscono in seduta congiunta tutte le commissioni consiliari con il seguente ordine del giorno:
  • pareri dei quartieri in merito alla sezione operativa (volumi 4, 5 e 8) della delibera di Consiglio n. 166/2015 p.g. 43177/2015 avente ad oggetto: 'Nota di aggiornamento al documento unico di programmazione 2015-2017 (DUP) sezione strategica e sezione operativa';
  • esame della proposta della delibera di consiglio n.194/2015 p.g.70967/2015 avente ad oggetto: 'Approvazione di modifiche al regolamento sulla pubblicità e pubbliche affissioni';

alle ore 15.30 circa, in prosecuzione di seduta congiunta per le sole commissioni "Pianificazione Contabilità Economica e Controllo di Gestione" e "Attività produttive commerciali e Turismo":
  • prosecuzione dell'udienza conoscitiva con i rappresentanti della concessionaria del servizio di riscossione RTI (Raggrupamento Temporaneo d'Impresa) Aipa spa-Ica srl, nonché delle associazioni di categoria dei commercianti al fine di comprendere le modalità applicative del regolamento sulla pubblicità e le pubbliche affissioni e per chiarire i criteri adottati per l'attività di accertamento e sanzione (su richieste avanzate dai consiglieri Lisei, Facci e Caviano);
  • esame della proposta di ordine del giorno teso ad invitare l'amministrazione comunale ad un confronto con le associazioni delle categorie economiche, a sospendere temporaneamente ogni attività di accertamento e contestazione in materia di imposta comunale sulla pubblicità e a prevedere una proposta di modifica al regolamento per l'applicazione dell'imposta sulla pubblicità e per l'effettuazione del servizio delle pubbliche affissioni. Presentato dal consigliere Facci;
  • esame della proposta di ordine del giorno per invitare la Giunta a porre in atto tutti i provvedimenti necessari affinché le persone indicate all' art. 28bis (gli accertatori, ndr) del vigente regolamento comunale in materia di pubblicità e pubbliche affissioni abbiano la possibilità di sapere distinguere tra ciò che viene esposto come informazione obbligatoria o non a scopo di lucro e per impegnare il consiglio comunale a modificare nel più breve tempo possibile il regolamento attualmente in vigore coinvolgendo le associazioni di categoria, presentato dalla consigliera Borgonzoni;
  • su iniziativa della Presidenza a seguito del dibattito intervenuto in sede di commissione il giorno mercoledì 18 marzo: udienza conoscitiva con i rappresentanti delle associazioni di categoria in merito al regolamento per l'occupazione di suolo pubblico e per l'applicazione del relativo canone;

in congiunta con tutte le commissioni consiliari:
  • esame della proposta di delibera di Consiglio n. 164/2015 p.g. 45526/2015 avente ad oggetto: 'Definizione per l'esercizio 2015 della misura percentuale dei costi complessivi dei servizi pubblici a domanda individuale del Comune di Bologna finanziata da tariffe o contribuzioni o da entrate specificamente destinate';
  • esame della proposta di delibera di Consiglio n. 165/2015 p.g. 45516/2015 avente ad oggetto: 'Bilancio di previsione del Comune di Bologna 2015 - 2017';
  • esame della proposta di delibera di consiglio n. 166/2015 p.g. 43177/2015 avente ad oggetto: 'Nota di aggiornamento al documento unico di programmazione 2015-2017 (DUP) sezione strategica e sezione operativa'.

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025

Back to top