BILANCIO, INTERVENTO DI CHIUSURA DEL DIBATTITO DELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, SIMONA LEMBI


Trasmettiamo intervento di chiusura del dibattuto in Consiglio comunale della Presidente, Simona Lembi, sull'approvazione del Bilancio preventivo 2015.

"Siamo al termine di una lunga maratona, permettetemi di ricordare la carta d'identità del...

Pubblicato il: 

Descrizione

Trasmettiamo intervento di chiusura del dibattuto in Consiglio comunale della Presidente, Simona Lembi, sull'approvazione del Bilancio preventivo 2015.

"Siamo al termine di una lunga maratona, permettetemi di ricordare la carta d'identità del Bilancio 2015. Ricordo al Consiglio e ai giornalisti presenti che questo Consiglio comunale ha dibattuto circa un Bilancio particolarmente impegnativo fatto di poco più di 500 milioni di euro, si è impegnato in 16 Commissioni consiliari ad affrontare proposte, delibere, ordini del giorno e molto altro.
Sono 19 i Consiglieri e le Consigliere che hanno chiesto di intervenire e sono intervenuti durante questa lunga sessione di Bilancio.
Permettetemi, a nome del Consiglio comunale tutto, di rivolgere alcuni ringraziamenti per nulla formali a nome di tutte le forze politiche del Consiglio al dottor Cammarata che è ancora presente in sala, al dottor Bovini che ha partecipato a lungo alla sessione di bilancio; permettetemi di ringraziare, oltre i dirigenti, i tecnici del Comune di Bologna, le persone della Segreteria generale, il Segretario, la Vicesegretaria e lo staff del Consiglio che rendono fattibile l'organizzazione dei lavori e poi il voto del Consiglio; voglio ringraziare i Vigili e le Vigilesse che hanno seguito i nostri lavori.
Vorrei sottolineare, credo che tocchi a me farlo, di fronte alla Giunta e alla città, l'impegno dei Consiglieri e delle Consigliere del Consiglio comunale di Bologna. Lavoriamo con la metà delle teste, dei fondi e dei funzionari di qualche decennio fa ed anche per questa ragione penso che sia difficile svolgere una funzione essenziale come quella della rappresentanza e, proprio per questo, è evidente lo sforzo che i Consiglieri e le Consigliere hanno fatto nel verificare proposte, Regolamenti, emendamenti e molto altro.
Voglio riconoscere l'impegno delle forze di maggioranza e di minoranza, che è evidente anche nella consapevolezza di affrontare il voto più difficile dell'impegno degli eletti e delle elette nel Comune di Bologna, com'è il voto sul Bilancio.
Da ultimo voglio ringraziare la Vicepresidente Scarano, la Presidente Ferri e il consigliere Barcelò per avere, insieme con me, svolto la funzione di presidenza di queste sedute.
Auguro a tutti quanti buon lavoro nelle prossime votazioni, ce ne aspettano 134".

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025

Back to top