QUESTION TIME, CHIARIMENTI SU UN VEICOLO DI SERVIZIO IN SOSTA SU STALLO PER DISABILI
Il sindaco, Virginio Merola, ha risposto in sede di Question Time, all'interpellanza del consigliere Daniele Carella (FI) in merito alla sosta di un veicolo di servizio su uno stallo per disabili.
Il sindaco, Virginio Merola, ha risposto in sede di Question Time, all'interpellanza del consigliere Daniele Carella (FI) in merito alla sosta di un veicolo di servizio su uno stallo per disabili.
L'interpellanza del consigliere Carella
"A seguito della segnalazione di un cittadino, giustamente scandalizzato e irritato per la situazione, sottolineato che lo stesso mi ha ha informato di aver avvisato la PM, ma che nonostante questo il veicolo è rimasto diverse ore sullo stallo per disabili, si interpella l'Amministrazione per sapere cosa ne pensa e se non ritiene di intervenire per "pretendere" che i mezzi con funzione "pubblica" siano utilizzati nel rispetto della normativa e ancor di più delle sensibilità e dei diritti dei cittadini. Il tema è che certi comportamenti non vanno mai bene, ma quando sono assunti da chi è portatore di una pubblica funzione, sono vissuti in modo ancora più "devastante" e ritenuti inaccettabilmente ingiusti dai cittadini".
La risposta del sindaco Merola:
Gentile Consigliere, rispetto al caso da lei sollevato voglio innanzitutto segnalare la tempestività della Polizia Municipale. La telefonata del cittadino che ha denunciato il caso è arrivata alla Centrale Radio Operativa della Polizia Municipale alle ore 7.20, due minuti dopo la pattuglia è partita ed è giunta sul posto dove non ha riscontrato la presenza del mezzo in sosta nell'area riservata ai veicoli per persone invalide; l’intervento è terminato alle 7.49. Ciò premesso concordo sul fatto che non sia ammissibile che nessun mezzo sosti in un'area destinata a persone invalide senza averne titolo, a prescindere da chi sia il proprietario e dal tempo di permanenza seppur minimo.