STORIA DELLA DIVISIONE FRIULI, DOMANI L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA A PALAZZO D'ACCURSIO


Martedì 28 aprile alle 11, nella Manica Lunga di Palazzo d'Accursio, sarà inaugurata la mostra "Storia della Divisione Friuli. Da 130 anni al servizio degli Italiani".

Saranno presenti: la vicesindaco Silvia Giannini, il Comandante del...

Pubblicato il: 

Descrizione

Martedì 28 aprile alle 11, nella Manica Lunga di Palazzo d'Accursio, sarà inaugurata la mostra "Storia della Divisione Friuli. Da 130 anni al servizio degli Italiani".

Saranno presenti: la vicesindaco Silvia Giannini, il Comandante della Divisione Friuli Flaviano Godio e Romano Rossi Presidente della Associazione Nazionale Reduci della Friuli.
Interverranno inoltre reduci e famigliari dei combattenti che contribuirono assieme al Secondo Corpo Polacco, agli uomini della Resistenza ed ai Gruppi di Combattimento Folgore e Legnano a liberare Bologna.

La mostra si compone di 25 pannelli storici e di 15 pannelli riferiti alla attuale Divisione Friuli, di cui fanno parte la Brigata Friuli di stanza nella città di Bologna. I pannelli ripercorrono i 130 anni di storia della Friuli dalla sua fondazione nel 1884 ai giorni nostri, passando attraverso alcune delle vicende più tragiche e gloriose della storia delle nostre Forze Armate.
La mostra si potrà visitare tutti i giorni dalle 8 alle 19 fino al 10 maggio.
Ingresso gratuito.

In allegato la scheda della mostra e alcune immagini.

Si prega di considerare la presente come invito.
Cordiali saluti.

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025

Back to top