CONSIGLIO COMUNALE, APPROVATO UN ORDINE DEL GIORNO PER PROMUOVERE LA DIFFUSIONE E L'USO DEI DEFIBRILLATORI


Ordine del giorno per invitare la Giunta ad attivarsi mediante la Consulta comunale per lo sport per dare attuazione, di concerto con le associazioni sportive dilettantistiche bolognesi ed i gestori degli impianti sportivi comunali, alle norme conte...

Pubblicato il: 

Descrizione

Ordine del giorno per invitare la Giunta ad attivarsi mediante la Consulta comunale per lo sport per dare attuazione, di concerto con le associazioni sportive dilettantistiche bolognesi ed i gestori degli impianti sportivi comunali, alle norme contenute nel decreto 24 aprile 2013 del Ministero della Salute, inerente le linee guida sulla dotazione e l'uso del defibrillatore e di altri dispositivi salvavita, presentato dal consigliere Caviano e firmato dal consigliere Francesco Errani.

L'ordine del giorno è stato votato per parti separate.
  • ordine del giorno senza il secondo punto del dispositivo: "l'acquisto di un modello unico di defibrillatore, individuato con una attenta analisi qualità prezzo, tale da garantire sia omogeneità di attrezzature sul territorio comunale, sia l'acquisto a basso costo per le società sportive bolognesi ed i gestori degli impianti sportivi comunali". Esito della votazione: approvato all'unanimità.
  • secondo punto del dispositivo: "l'acquisto di un modello unico di defibrillatore, individuato con una attenta analisi qualità prezzo, tale da garantire sia omogeneità di attrezzature sul territorio comunale, sia l'acquisto a basso costo per le società sportive bolognesi ed i gestori degli impianti sportivi comunali". Esito della votazione: voti favorevoli 22(Pd, AmBoVen, CentrDem, FI, Insperbo); voti contrari 3 (LegaN, GrMisto - Bernardini); 4 astenuti (FI-Facci, M5S, GrMisto - Salsi).
  • ordine del giorno nella sua interezza: voti favorevoli 26 (PD, AmBoVen, CentrDem, FI, M5S, InsperBo, Grmisto - Salsi); nessun contrario; nessun astenuto; 3 non votanti (LegaN, GrMisto - Bernardini).
In allegato l'ordine del giorno approvato.

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025

Back to top