MATERIALI RESILIENTI, DOMANI ALL'ARCHIVIO DI STATO L'INCONTRO DEL CICLO SULLE DONNE AL LAVORO


Venerdì 22 maggio, alle ore 16, all’Archivio di Stato di Bologna in vicolo Spirito Santo 2, si terrà l'incontro sul tema "Nuove frontiere, oltre l’emancipazionismo e i movimenti di liberazione. Evoluzione delle forme di lavoro e d...

Pubblicato il: 

Descrizione

Venerdì 22 maggio, alle ore 16, all’Archivio di Stato di Bologna in vicolo Spirito Santo 2, si terrà l'incontro sul tema "Nuove frontiere, oltre l’emancipazionismo e i movimenti di liberazione. Evoluzione delle forme di lavoro e di tutela".

Presiede Simona Lembi, presidente del Consiglio Comunale. Ne discutono: Tullia Moretto, responsabile dell’Archivio storico sindacale Paolo Pedrelli, Paola Zappaterra, studiosa di storia orale con riferimento alla soggettività femminile, Associazione Orlando - Biblioteca Nazionale delle Donne, Mara Cinquepalmi, giornalista e curatrice del progetto di datajournalism e di genere “Via del mare racconta”, Fiorenza Addivinola, RSU FILCAM CGIL, Sandra Burchi, docente di sociologia del lavoro - Università di Pisa.

Il ciclo di incontri è ideato dall’Archivio e dall’associazione Il Chiostro dei Celestini. Amici dell’Archivio di Stato di Bologna, con il sostegno dell’associazione culturale Didasco, dell’ANAI (Associazione nazionale archivistica italiana) – Sezione Emilia-Romagna e della Fondazione Argentina Altobelli, e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Bologna.

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025

Back to top