BE'BOLOGNAESTATE 2015, GLI APPUNTAMENTI DI VENERDI' 5 GIUGNO


Di seguito una selezione di appuntamenti del cartellone di bè bolognaestate 2015 per venerdì 5 giugno. Il calendario completo con tutte le informazioni sempre aggiornate è disponibile su www.bolognaestate.it

bè bolognaestate 2015 è il cartello...

Pubblicato il: 

Descrizione

Di seguito una selezione di appuntamenti del cartellone di bè bolognaestate 2015 per venerdì 5 giugno. Il calendario completo con tutte le informazioni sempre aggiornate è disponibile su www.bolognaestate.it

bè bolognaestate 2015 è il cartellone di eventi promosso e coordinato dal Comune di Bologna, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e Gruppo Unipol.

Tra le iniziative in programma per venerdì 5 giugno segnaliamo:

ore 17.00 Bio Parco – Biografilm
babybè: Biografilm for Kids. Cosa c’è nel gelato? Laboratori per bambini e bambine dai 3 anni.
Sfere e colori per nuovi punti di vista, scomposizioni di gelati a palline in pois racconta immagini.
Se fossimo un gelataio, di cosa saprebbe la nostra stracciamantella? E il cioccorubato? Il tristacchio e l’orticamenta? Coloriamo gusti strampalati di mille tinte, costruiamo coni da equilibristi con folli ricette inventate, issando una sull’altra palline di carta freddissime!
Parco del Cavaticcio - via Azzo Gardino, 65
biografilm.it

ore 17.30 PLAY>ZOO
babybè: Disegnare il prato Laboratorio Metodo Munari® a cura di Noemi Bermani/ZOO, per bambini dai 4 anni.
In quanti modi diversi possiamo disegnare il prato? Quanti verdi, quanti fili d'erba grandi piccoli e frastagliati, quante piccole minuscole sorprese vi si nascondono?
Ingresso libero su prenotazione: scrivi@lozoo.org
E inoltre, nelle sale espositive di Villa Lipparini, mostra dell'illustratrice Violeta Lopiz e le tavole originali del libro Amigos do peito, un percorso delicato e profondo sul senso dell'amicizia tra i bambini.
PLAY>ZOO è lo spazio estivo a cura di ZOO - in collaborazione con la Cooperativa Sociale Arcobaleno – che apre le porte 7 giorni su 7 a colazione, pranzo, merenda, aperitivo e cena con 600 m2 di verde, musica, libri illustrati, mostre, incontri, spettacoli, laboratori, spazio bambini, ma anche di bagels, insalate, frutta e succhi freschi, dove studiare, riposarsi, giocare, leggere, prendere il sole e guardare le stelle dalle 10.30 alle 22.
Villa Lipparini - vicolo Bolognetti 5
facebook.com/likeazoo

ore 18.00 Il lago dei cinni
babybè: I cinni si bagnano con i lupi. Acqua e giochi in salita e discesa.
In attesa del concerto Pierino e il Lupo del 6 giugno e della parata Uh!Lula! che il 7 giugno vedrà lupetti di ogni forma invadere la città, ci si ripulisce ed inzacchera al lago dei cinni.
A cura di bambini e bambine, sulle dune e nelle tane del guasto.
Ingresso riservato ai bambini e ai loro accompagnatori.
Giardino del Guasto - Largo Respighi
associazionegiardinodelguasto.blogspot.it

ore 20.00 Biografilm Festival. International Celebration of Lives
AMY di Asif Kapadia
Evento di apertura dell’undicesima edizione di Biografilm Festival, con l’anteprima italiana, in collaborazione con Nexo Digital e Good Films, di Amy – The Girl Behind the Name, il documentario su Amy Winehouse diretto dal regista premio BAFTA Asif Kapadia (Senna, The Warrior). Dopo l’acclamata première a Cannes, quella a Biografilm è la prima proiezione italiana di questo attesissimo documentario.
Dal 5 al 15 giugno torna a Bologna l’appuntamento con Biografilm Festival. International Celebration of Lives, il meglio del cinema biografico e documentario. Anche per la sua undicesima edizione, il Festival conferma la sua vocazione internazionale, proponendo una selezione di titoli provenienti dai più importanti festival di cinema del mondo.
Cinema Arlecchino - via Lame 59
biografilm.it

ore 20.00 Bolognetti Rocks
Thegiornalisti in concerto
Il concerto inaugura la stagione 2015 del Bolognetti Rocks. La band Thegiornalisti presenta il loro nuovo album Fuoricampo, piccola gemma di pop italiano uscito per l'ottima Foolica Records.
Ingresso a offerta libera
Dalle 23: Smells like Covo club
Dj set. Il venerdì del mitico Club di Viale Zagabria in versione estiva!
Vicolo Bolognetti
bolognettirocks.it

ore 21.00 A Summer Musical Festival
Avenue Q. Musical - Vietato ai minori di 14 anni -
Una ingegnosa combinazione tra "The Real World" e "Sesame Street”, Avenue Q tratta temi strettamente legati al mondo degli adulti come il razzismo, la pornografia, l'omosessualità e la schadenfreude. Nonostante lo humor nero e talvolta non proprio corretto - o forse grazie a questo - Avenue Q insegna come tener testa al mondo di oggi offrendo soluzioni ai problemi e alle ansie dei giovani che si affacciano all’età adulta. "Uno sguardo satirico ai problemi e alle ansie dei giovani che si affacciano all'età adulta."
Regia: Mauro Simone ; Direzione Musicale: Vincenzo Li Causi; Direzione orchestra: Maria Galantino; Traduzione: Michael Anzalone; Musiche di: Robert Lopez e Jeff Mark; Liriche di: Jeff Whitty; Pupazzi realizzati dalla Compagnia delle More di Modena!
Prodotto da Bernstein School of Musical Theater Productions
Piccolo Teatro del Baraccano - via del Baraccano 2
bsmt.it

ore 21.15 Bio Parco – Biografilm
Connecting lives: Meg live
La madrina dell'inaugurazione Biografilm2015 presenta in anteprima il suo nuovo album “Imperfezione”. Irrequieta per carattere, sperimentatrice per vocazione, Meg, dopo l'esperienza con i 99 Posse, avvia nel 2004, con l’omonimo album, una produttiva carriera da solista. Il nuovo album “Imperfezione”, che segue il fortunato “Psychodelice”, verrà presentato in esclusiva regionale sul palco del Bio Parco. “Imperfezione” è nato dagli stimoli ricevuti in anni di viaggi ed esperienze, e Meg si è dedicata alla scrittura, agli arrangiamenti e alla produzione fidandosi del suo istinto e abbandonando al contempo gli aspetti più razionali della sua personalità. Del resto, come sostiene la stessa cantautrice, “la parte razionale può essere molto distruttiva, mentre sono le parti imperfette quelle più vitali, che mi fanno sentire felice”
Alle 19.00 inizio dj set
Parco del Cavaticcio - via Azzo Gardino 65
m-e-g.it

Tutto il cartellone di bè bolognaestate 2015, caratterizzato dall’immagine della pecora realizzata da Andreco - già creatore di Più forti dei Guai, il Vecchione del Capodanno 2014/2015 è disponibile su bolognaestate.it, area di Bologna Agenda Cultura, il sito del Comune di Bologna che raccoglie e presenta ogni giorno le informazioni sulle attività culturali cittadine bolognagendacultura.it

artwork originale: Andreco
identità visiva e gestione artwork: seiperdue

bè bolognaestate 2015
tel. 051 203040 bolognaestate@comune.bologna.it
www.bolognaestate.it
bolognagendacultura.it

Facebook: https://www.facebook.com/bocultura
Twitter https://twitter.com/BolognaCultura
Instagram https://instagram.com/bolognacultura
#bolognaestate

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025

Back to top