QUESTION TIME, CHIARIMENTI SULLA CHIUSURA AD AGOSTO DEI BAGNI DI VIA IV NOVEMBRE


L'assessore all'Ambiente, Patrizia Gabellini, ha risposto alla domanda d'attualità del consigliere Tomassini sull achiusura ad agosto dei bagni pubblici di via IV novembre. La risposta è stata letta in Aula dall'assessore Lepore.

Domanda d'attual...

Pubblicato il: 

Descrizione

L'assessore all'Ambiente, Patrizia Gabellini, ha risposto alla domanda d'attualità del consigliere Tomassini sull achiusura ad agosto dei bagni pubblici di via IV novembre. La risposta è stata letta in Aula dall'assessore Lepore.

Domanda d'attualità del consigliere Tomassini
"Vista la lettera pubblicata da il Resto del Carlino il 2 settembre, chiede di sapere il motivo per il quale, nello scorso mese di agosto, i bagni pubblici di via IV Novembre siano rimasti chiusi.
Inoltre, visto anche l'ordine del giorno approvato in materia dal Consiglio Comunale, chiede cosa l'amministrazione abbia fatto per aumentare e rifunzionalizzare la dotazione di bagni pubblici con particolare riferimento al centro storico".

Risposta dell'assessore Gabellini, letta in Aula dall'assessore Lepore
"Gentile consigliere,
con riferimento alla prima domanda che si allaccia alla lettera su il Resto del Carlino, all’Amministrazione comunale risulta che ad agosto i bagni pubblici di via IV Novembre siano stati regolarmente aperti secondo gli orari contrattuali stabiliti con l’impresa che si è aggiudicata l’appalto di gestione, attivo dal 1 luglio: tutti i giorni, domeniche e festivi compresi, dalle 10 alle 24.
Gli stessi sono invece stati chiusi dal 16 al 21 luglio per i lavori di metanizzazione del Palazzo d'Accursio che hanno interessato anche i locali occupati dai bagni pubblici, i quali non hanno, quindi, potuto regolarmente funzionare.

Per quanto riguarda l’attività dell’Amministrazione volta a migliorare l’offerta nel centro storico:
sono terminati i lavori per la realizzazione dei nuovi bagni di via Belvedere, in prossimità del Mercato delle Erbe, e si sta attendendo l’allaccio dell’Enel per cui si conta di consegnarli a fine settembre all’impresa che ha l’appalto per la gestione e pulizia;
sono in corso i lavori di realizzazione dei bagni in piazza Verdi, momentaneamente sospesi per problemi di allaccio del nuovo contatore di cantiere Enel, ma dovrebbero riprendere tra una decina di giorni per concludersi entro la fine dell’anno;
sono in corso e termineranno a fine settembre i lavori di riqualificazione dei bagni in Sala Borsa;
il progetto di riqualificazione dei Bagni di via IV Novembre sarà inoltrato per l'approvazione amministrativa entro il mese di ottobre;
sono stati aperti e affidati in gestione alla impresa appaltatrice i bagni del Parco 11 Settembre 2001.

E’, infine, completata la progettazione di una nuova generazione di vespasiani, per uomini e per donne, i cui primi 2 prototipi saranno realizzati in via del Guasto e in largo Respighi".

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025

Back to top