CONSIGLIO COMUNALE, L'INTERVENTO D'INIZIO SEDUTA DELLA CONSIGLIERA MIRKA COCCONCELLI (LEGA NORD)


Si trasmette l'intervento d'inizio seduta della consigliera Mirka Cocconcelli (Lega nord) sull'accoglienza dei clandestini

"Accoglienza dei clandestini sul territorio bolognese: beneficenza con i soldi di Stato!!

Nei primi 4 mesi del 2014 so...

Pubblicato il: 

Descrizione

Si trasmette l'intervento d'inizio seduta della consigliera Mirka Cocconcelli (Lega nord) sull'accoglienza dei clandestini

"Accoglienza dei clandestini sul territorio bolognese: beneficenza con i soldi di Stato!!

Nei primi 4 mesi del 2014 sono sbarcati 24.000 clandestini, provenienti da Eritrea, Mali, Egitto, Gambia, Somalia, Tunisia e Marocco, a fronte di 9.400 posti disponibili e quindi vi chiedo l'eccedenza di circa 11.000 clandestini dove la mettiamo? Il 24 aprile si è tenuta la conferenza metropolitana in Provincia ed abbiamo appreso che almeno altri 300 clandestini arriveranno a Bo e provincia.

La Presidente dell'Umbria (Marini), al termine della Conferenza delle Regioni del 16/04/2014, ha ribadito, a nome dei presidenti delle Regioni,che si prospetta “una emergenza di clandestini non programmata”e le sole domande d'asilo, nei primi mesi del 2014, sono state 13.000.

I clandestini ci costano circa 9 milioni di euro al mese,a questo punto ribadisco che nessun paese può reggere l'urto di questa marea di persone che non sappiamo come mantenere e dove alloggiare.
Forse a casa della portavoce di Prodi, Signora Sandra Zampa, che ha sottolineato: “I problemi non possono essere solo della Regione o dell'Italia,ma dei Comuni”. Benissimo, inizi la Sig.ra Zampa ad ospitare qualche clandestino a casa propria ed a proprie spese, se lo può permettere visto il lauto stipendio di parlamentare che percepisce!
Lo racconti ad un'altro che questo tsunami umano arriva dalla zone di guerra e che queste persone sono tutte profughi!
Ricordo che profugo è una parola che non ha nessun contenuto giuridico e che identifica, impropriamente, tutti i clandestini che approdano o che transitano sul suolo italico,mentre invece dovrebbe essere adottata solo per coloro che si allontanano da un paese in guerra,ma non mi risulta che in Gambia,Tunisia,Marocco ci sia la Guerra.

Già nel 2012 abbiamo fatto fatica a reperire un budget di 500 mln per coprire le spese di sussistenza ai clandestini e adesso mi chiedo dove siano gli ulteriori stanziamenti economici per accogliere tutte queste persone che continuano ad arrivare in Italia, senza un regolare visto di ingresso.
L'Europa, con Frontex, ci promette un'elemosina di 7 MLN di euro omnicomprensivi, quando ne spendiamo ben 9 mln al mese? Ma mi faccia il piacere, direbbe Totò!
Diciamocelo una volta per tutte,non sarà politically correct, ma non siamo più in grado di fornire assistenza,supporto e,soprattutto, lavoro ad un numero spropositato di persone,per la semplice ragione che facciamo fatica noi italiani a far quadrare il bilancio. Gli ultimi dati Istat affermano che 1 milione e 130.000 famiglie italiane sono senza lavoro, quindi senza alcun reddito, 2 aziende chiudono ogni ora e poi sovvenzioniamo i clandestini con 30 euro al giorno,quando una pensione sociale di un italiano è di 400 euro ? E' scandaloso!

I sindaci del Pd , Merola,Mazzetti e Macciantelli hanno manifestato apparente sconcerto e preoccupazione per le modalità con cui è stata imposta l'accoglienza dei clandestini da parte della Prefettura di Bologna.
A tutti i comuni è stato imposto di accoglierli e ospitarli a spese dello Stato, o a spese dei Comuni, creando delle vere e proprie aree di parcheggio di clandestini a cui si dovrà provvedere,volenti o nolenti ed il tutto senza un minimo piano strategico ed economico.

Tra l'altro è di giovedì 17/04/2014 la denuncia del Segretario Provinciale del SAP,Tonino Guglielmi,in cui si afferma che le volanti della polizia rimarranno a secco di gasolio, peccato che le 159 Alfa siano tutte a diesel!!! Quindi, abbiamo i finanziamenti per accogliere tutti i disperati del mondo e non abbiamo i soldi per far girare le auto della Polizia sul territorio di Bologna? E' allucinante, alla faccia della Sicurezza e bell'esempio di buona amministrazione!!

A mio avviso ci sono 2 modi di far politica:

a)andare a Lampedusa a far passerella ed a “stracciarsi le vesti” per le condizioni miserrime dei clandestini che,tra l'altro, i 3.000 dinari(pari a 1.500 euro) richiesti dagli scafisti li hanno trovati,quindi tanto poveri non sono ed oltretutto non trovando lavoro,finiscono nell'illegalità
b)andare a Bruxelles,sbattere i pugni sul tavolo,affermando che sospenderemo,ipso facto, l'operazione Mare Nostrum, se non verremo supportati logisticamente ed economicamente dalla UE.

Barroso,Van Rompuy, Malmstrom and Company mi devono spiegare perchè sono stati regalati 130-150 MLD alle banche e perchè gli stessi MLD non sono stati trovati per potenziare Frontex o Mare Nostrum ?

Ribadisco che l'attuale gestione dell'invasione di clandestini è sbagliata, perchè sta alimentando il commercio di carne umana da parte degli scafisti ed al contempo siamo veramente stanchi di essere definiti un paese incivile e poco accogliente dai soliti soloni sinistrorsi.
Per cui la LN suggerisce che alla prossima conferenza metropolitana :”Ogni iscritto al Pd di Bologna e Provincia, a cominciare dal Sindaco, dalla Giunta di Bologna e dai consiglieri comunali di maggioranza,adotti un clandestino, lo accolga in casa propria, copra i costi di assistenza e permanenza,gli trovi un lavoro,in sintesi se ne prenda cura, applicando appieno lo slogan “I care” di Veltroniana memoria.
Iniziate voi a dare il buon esempio, adottando, a vostre spese, un clandestino ed in particolare modo, mi rivolgo a Prodi Romano che, in qualità di inviato speciale dell'ONU per la crisi nel Sahel, adotti uno o più abitanti provenienti da quei territori dell'Africa subsahariana, proprio al fine di realizzare concretamente la “Collaborazione fra Popoli”, fondazione da Lui creata nel 2008.

Concludo con una considerazione finale : “Gli italiani si sono scocciati di essere stranieri in casa propria e di essere considerati socialmente meno degli ultimi arrivati ed il multiculturalismo ed il razzismo possono diventare 2 facce della medesima medaglia!".

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025

Back to top