APPROVAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE 2014-2016, DICHIARAZIONE DELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE SIMONA LEMBI


Si trasmette una nota della Presidente del Consiglio Comunale, Simona Lembi

"Esprimo piena soddisfazione per l'andamento con cui si sono svolti i lavori sul Bilancio, per le modalità rispettose del confronto consiliare e con la giunta, a tra...

Pubblicato il: 

Descrizione

Si trasmette una nota della Presidente del Consiglio Comunale, Simona Lembi

"Esprimo piena soddisfazione per l'andamento con cui si sono svolti i lavori sul Bilancio, per le modalità rispettose del confronto consiliare e con la giunta, a tratti acceso, ma sempre attento al merito delle questioni.

Voglio riconoscere agli uffici, ai dipendenti tutti, lo sforzo enorme fatto per presentare un Bilancio che è complesso, messo a punto in un quadro normativo mai fermo e con una novità che ci ha visto sperimentare nuovi criteri contabili.

La mia soddisfazione è netta anche perché, mentre più di metà dei Comuni di Italia ancora non ha potuto farlo, il Consiglio comunale di questa Città vota il Bilancio.

Non entro nel merito del dibattito su cui i consiglieri sono entrati approfonditamente nel corso di 17 commissioni e 3 sedute consiliari.

Sono 26 i consiglieri intervenuti, 16 uomini e 11 donne con una media di intervento di circa 19 minuti ciascuno.

82 i voti sottoposti al Consiglio.

Si dimostra l'impegno di questa assemblea elettiva a servire Bologna affrontando le questioni della vita quotidiana dei suoi cittadini".

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025

Back to top