QUESTION TIME: CHIARIMENTI SUL REFERENDUM CONSULTIVO SUI FINANZIAMENTI ALLE SCUOLE PARITARIE
Nella seduta odierna di Question Time, l'assessore Gabellini ha letto in aula la risposta del sindaco Virginio Merola alla domanda d'attualità del consigliere Lorenzo Tomassini ( PdL) sul referendum consultivo sui finanziamenti alle scuole paritar...
Nella seduta odierna di Question Time, l'assessore Gabellini ha letto in aula la risposta del sindaco Virginio Merola alla domanda d'attualità del consigliereLorenzo Tomassini ( PdL) sul referendum consultivo sui finanziamenti alle scuole paritarie.
La domanda del consigliere Lorenzo Tomassini (Pdl):
con riferimento alle dichiarazioni del sindaco sul referendum consultivo sui finanziamenti alle scuole paritarie ed alla nota diffusa da SEL in proposito, tutto riscontrabile dagli articoli di stampa apparsi oggi sui quotidiani locali, chiede al Primo Cittadino di rendere noto il proprio giudizio sulle dichiarazioni e sulla posizione politica, anche in rapporto al programma di mandato della coalizione risultata vincente alle elezioni dello scorso maggio 2011, di SEL. Chiede in oltre di sapere, per il caso in cui il referendum dovesse concludersi con esito contrario alla delibera, come intenderà garantire il servizio scolastico a tutti i bambini ed a tutte le famiglie bolognesi che oggi lo ricevono.
La risposta del Sindaco Virginio Merola letta in aula dall'assessore Patrizia Gabellini:
"L'Amministrazione comunale si occupa di tutti i bambini, lavoriamo affinché le liste d'attesa si riducano. Questo è l'impegno della Giunta e della maggioranza del Consiglio comunale. Detto questo ricordo che spetterà per prima cosa al Consiglio comunale esprimersi sull'esito del referendum, questo prevede il percorso istituzionale. L'esito non è ancora noto, dovendosi ancora svolgere il referendum, per questo motivo non intendo avanzare riflessioni in merito né anticipare un dibattito che dovrà avvenire nelle forme e nelle sedi opportune".