CONSIGLIO COMUNALE, DELIBERE APPROVATE


Il Consiglio comunale ha approvato in seduta odierna le seguenti delibere.

Approvazione del regolamento per la determinazione, per l'anno 2013, delle aliquote e della detrazione per l'abitazione principale dell'Imposta Municipale Propria (IMU). L'e...

Descrizione

Il Consiglio comunale ha approvato in seduta odierna le seguenti delibere.

Approvazione del regolamento per la determinazione, per l'anno 2013, delle aliquote e della detrazione per l'abitazione principale dell'Imposta Municipale Propria (IMU). L'esito della votazione è il seguente: voti favorevoli 21 (Sindaco, Pd, AmperBo, CentroDem); 12 contrari (Pdl, Lega nord, M5S, Gruppo misto); un non votante (Pdl - Carella). Di seguito il Consiglio ha votato l'immediata esecutività della delibera con questa votazione: voti favorevoli 21 (Sindaco, Pd, AmperBo, CentroDem); 13 contrari (Pdl, Lega nord, M5S, Gruppo misto).

Autorizzazione alla riallocazione contabile delle risorse finanziarie inerenti all'appalto quinquennale di manutenzione del patrimonio comunale di strade e segnaletica per gli anni 2014 - 2019. L'esito della votazione è il seguente: voti favorevoli 20 (Pd, AmperBo, CentroDem); 11 contrari (Pdl, Lega nord, M5S, Gruppo misto). Di seguito il Consiglio ha votato l'immediata esecutività della delibera con questa votazione: voti favorevoli 20 ( Pd, AmperBo, CentroDem); 11 contrari (Pdl, Lega nord, M5S, Gruppo misto).
Il Consiglio ha approvato anche l'ordine del giorno collegato alla delibera sull'appalto di manutenzione, presentato dal consigliere Errani e firmato dai consiglieri dei gruppi Pd e Amelia per Bologna, che esprime l'opportunità di valutare l'inserimento di clausole sociali negli indirizzi della gara che dovrà essere esperita. L'esito della votazione è il seguente: voti favorevoli 20 (Pd, AmperBo, CentroDem); 11 astenuti (Pdl, Lega nord, M5S, Gruppo misto).

In allegato, le due delibere e l'ordine del giorno collegato alla seconda.

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025

Back to top