Nettuno Sport Center, il Comune si avvale della clausola di risoluzione del contratto con la società concessionaria

L’impianto sportivo dovrà essere riconsegnato al Quartiere Borgo Panigale-Reno il 18 ottobre

Pubblicato il: 

Descrizione

Il Comune di Bologna ha deciso di avvalersi della clausola di risoluzione del contratto, stipulato il 7 ottobre 2024, con la società sportiva dilettantistica Nettuno Sport Center, relativo alla progettazione, riqualificazione e gestione dell’impianto sito nel quartiere Borgo Panigale-Reno.

Alla base della risoluzione, il mancato adempimento della clausola relativa al reperimento delle risorse finanziarie necessarie per la riqualificazione degli impianti, pari ad euro 704.166 euro, come indicato nel PEF di offerta. Le risorse sono state reperite solo parzialmente. La società concessionaria, che aveva 12 mesi di tempo per reperire l’intero importo, non ha prodotto la documentazione attestante il reperimento delle ulteriori risorse finanziarie, necessarie alla realizzazione dell’investimento, entro il termine definito.

Pertanto, secondo quanto previsto dallo stesso contratto, il Comune - attraverso il Quartiere Borgo Panigale-Reno - ha comunicato alla società concessionaria di avvalersi della clausola risolutiva espressa, stabilendo quale data di riconsegna dell’impianto sportivo al Quartiere Borgo Panigale-Reno il 18 ottobre 2025.

Ultimo aggiornamento: 07/10/2025

Back to top