MURO DELLA RESISTENZA, DICHIARAZIONE DEL SINDACO VIRGINIO MEROLA

Trasmettiamo dichiarazione del Sindaco Virginio Merola in merito alla scomparsa delle corone in memoria dei partigiani al Muro della Resistenza, in via Marzabotto. "L'oltraggio compiuto al Muro della Resistenza in via Marzabotto, luogo che ricorda...

Pubblicato il: 

Descrizione

Trasmettiamo dichiarazione del Sindaco Virginio Merola in merito alla scomparsa delle corone in memoria dei partigiani al Muro della Resistenza, in via Marzabotto.


"L'oltraggio compiuto al Muro della Resistenza in via Marzabotto, luogo che ricorda il sacrificio dei partigiani bolognesi nella lotta di Liberazione, è grave e mi addolora profondamente. A William Michelini e all'Anpi bolognese tutta va la mia più piena solidarietà e sentita vicinanza.
Come ho già avuto modo di ribadire in altre occasioni, a Bologna, città Partigiana e della Resistenza, Medaglia d'Oro al valore Civile e Militare, certe manifestazioni di odio non possono e non devono trovare spazio. Auspico che le autorità competenti possano fare al più presto chiarezza sull'accaduto".

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025

Back to top