Le commissioni consiliari di giovedì 5 febbraio

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

Descrizione

Giovedì 5 febbraio sono in programma quattro commissioni consiliari.

Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna https://www.youtube.com/ConsiglioComunaleBologna

Alle 9, la commissione "Mobilità, infrastrutture, opere pubbliche, lavori pubblici, manutenzione" si riunirà per trattare la proposta relativa all'approvazione dello schema di convenzione per l'attuazione della Ciclovia del sole, tratto Lippo - via Emilia e ramo di collegamento all'aeroporto Marconi. 

Alle 11.30, la commissione "Urbanistica, Edilizia, Ambiente, Politiche per l'Abitare, Benessere Animali" si riunirà per trattare due proposte di delibera: la prima riguarda l'aggiornamento della valutazione di edifici di interesse storico-architettonico, culturale o testimoniale; la seconda è inerente alla collaborazione istituzionale tra i Comuni di Bologna, Calderara di Reno, Castel Maggiore, San Lazzaro di Savena e Casalecchio di Reno per l'attuazione della direttiva 2002/49/CE relativa a determinazione e gestione del rumore ambientale.  

Alle 14.30, la commissione “Affari generali e istituzionali” si riunirà per due udienze conoscitive sui problemi di sicurezza in zona San Mamolo. La prima udienza è richiesta dalla consigliera Scarano (Fratelli d'Italia), la seconda dalla consigliera De Giacomi (Partito democratico).

Alle 16.30, la commissione “Pianificazione, Contabilità Economica e Controllo di Gestione” si riunirà per trattare una proposta di delibera sul riconoscimento di debito fuori bilancio a seguito di sentenza emessa dalla Corte di giustizia tributaria di secondo grado dell'Emilia-Romagna.

Ultimo aggiornamento: 04/02/2026

Back to top