INCONTRO TRA AMMINISTRAZIONE COMUNALE E PARLAMENTARI BOLOGNESI
Questa mattina il Sindaco Virginio Merola, la Vicesindaco Silvia Giannini e l'Assessore alla Scuola, Marilena Pillati, hanno incontrato i parlamentari bolognesi Andrea De Maria, Rita Ghedini, Francesca Puglisi, Sergio Lo Giudice (Pd), Luigi Marino (...
Questa mattina il Sindaco Virginio Merola, la Vicesindaco Silvia Giannini e l'Assessore alla Scuola, Marilena Pillati, hanno incontrato i parlamentari bolognesi Andrea De Maria, Rita Ghedini, Francesca Puglisi, Sergio Lo Giudice (Pd), Luigi Marino (Scelta civica per l'Italia), Massimo Palmizio e Franco Carraro (Pdl), Giovanni Paglia (Sel) e Michela Montevecchi (Movimento 5 Stelle).
L'incontro è stato molto positivo. Amministrazione comunale e parlamentari hanno condiviso la necessità di un maggiore impegno dello Stato nella scuola dell'infanzia cittadina, e di un'accelerazione del percorso di statalizzazione dell'Istituto Aldini Valeriani.
Accolta positivamente la notizia dell'esenzione IMU per gli immobili comunali, che comporterà per il Comune di Bologna un risparmio di circa 6 milioni di euro.
Amministrazione e parlamentari hanno espresso invece preoccupazione per i nuovi e inattesi tagli del Governo, di cui ancora non si hanno dati ufficiali, ma che sembrano compensare i benefici dell'esclusione dall'IMU degli immobili comunali.