GIOVEDI' 26 FEBBRAIO IN CAPPELLA FARNESE LA CONFERENZA "KLIMT KOKOSHKA SCHIELE. LA RICERCA DELL'INTERIORITA'"
Giovedì 26 febbraio alle 17.30, in Cappella Farnese di Palazzo d'Accursio, si svolgerà la conferenza di Paola Rossi Giovanardi dal titolo "Klimt Kocoshka Schiele. La ricerca dell'Interiorità".
L'incontro è organizzato dall'Associazione...
Giovedì 26 febbraio alle 17.30, in Cappella Farnese di Palazzo d'Accursio, si svolgerà la conferenza di Paola Rossi Giovanardi dal titolo "Klimt Kocoshka Schiele. La ricerca dell'Interiorità". L'incontro è organizzato dall'Associazione culturale Italia - Austria, in collaborazione con il Ministero degli Esteri della Repubblica Austriaca, il Comune di Bologna e il Forum Austriaco di Milano.
Saranno presenti Matteo Lepore, assessore alle Relazioni internazionali del Comune di Bologna e il Console generale d'Austria a Milano, Signora Sigrid Berka.
Paola Giovanardi Rossi è stata docente di Neuropsichiatria presso l’Università di Bologna ed è grande collezionista e cultrice di Arte moderna e contemporanea. In questa conferenza, corredata da proiezioni, prenderà in esame del linguaggio artistico di tre grandi pittori del ‘900 viennese, molto diversi tra loro, ma accomunati dall’esposizione al clima culturale viennese dell’epoca, con particolare riferimento a Sigmund Freud.