GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA, DOMANI A PALAZZO D'ACCURSIO IL SEMINARIO "LA CURA E L'ESIGENZA DI TEMPO"


Mercoledì 15 maggio dalle 15,30 alle 18, in sala Anziani a Palazzo d'Accursio, si terrà il seminario di approfondimento sul tema "La cura e l'esigenza di tempo. La conciliazione tra lavoro e famiglia", organizzato dal Comune e dalla Cons...

Pubblicato il: 

Descrizione

Mercoledì 15 maggio dalle 15,30 alle 18, in sala Anziani a Palazzo d'Accursio, si terrà il seminario di approfondimento sul tema "La cura e l'esigenza di tempo. La conciliazione tra lavoro e famiglia", organizzato dal Comune e dalla Consulta Permanente delle Associazioni Familiari nella Giornata internazionale della famiglia.

Programma
Introduzione di Simona Lembi,presidente del Consiglio comunale
Interventi di:
Flavia Franzoni, comitato scientifico Istituto di ricerca e formazione per i servizi sociali e sanitari (Iress)
Stefano Zamagni, Università di Bologna e direttore scientifico dell'Osservatorio Nazionale sulla Famiglia
Anna Lisa De Pasquale,sociologa
La discussione sarà coordinata da Fulvio Ramponi,presidente della Consulta Permanente delle Associazioni Familiari del Comune.
Saranno presenti le assessore Amelia Frascarolie Nadia Monti

La Consulta permanente delle associazioni familiari del Comune, da diversi anni, coglie la scadenza del 15 maggio per proporre elementi di riflessione sui temi delle politiche familiari e del welfare locale. Quest'anno l'evento è inserito nell'ambito delle iniziative culturali previste per il rilancio della family card e si approfondiranno temi legati alla conciliazione dei tempi di lavoro e della famiglia.
A giorni sarà on line anche Metafamiglia 2.0, sulla pagina web della Consulta, http://www.comune.bologna.it/bolognaper/servizi/127:16461/16461/, la newsletter di promozione delle iniziative di sviluppo di comunità nei quartieri, che approfondisce le tematiche familiari in una logica di dialogo tra terzo settore e istituzione pubblica.

In allegato, il programma

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025

Back to top