Garisenda, la dichiarazione dell’assessore ai Lavori pubblici Simone Borsari

“Comune mai reticente. Si affronti tema con serietà”

Pubblicato il: 

Descrizione

“Non credo il Comune sia mai stato reticente nel fornire informazioni sulla Garisenda in questi anni, anzi. Da ultimo abbiamo fornito un quadro in Consiglio proprio negli scorsi giorni in occasione del question time, dove abbiamo fornito risposte alle domande delle opposizioni e anche alla sottosegretaria. Certo, stupisce  sempre che una sottosegretaria alla Cultura, che avrebbe sedi istituzionali per avanzare richieste di informazioni, preferisca farlo sui giornali o invocare confronti pubblici, come se fossimo in campagna elettorale o in un talk show, scegliendo sempre la strumentalizzazione al posto del merito delle questioni.

Per quanto ci riguarda, preferiamo continuare ad affrontare questo tema con la massima serietà.

Sui fondi Pnrr, la questione è abbastanza lineare: posto che una parte di quelle risorse verrà contabilizzata a breve, per gli interventi sino ad oggi eseguiti sono stati utilizzati i fondi già nella disponibilità del Comune, perché più velocemente spendibili rispetto alle richieste di anticipo dei fondi Pnrr.

Ad ogni modo, come già detto, è aperto il confronto con il ministero sul tema Pnrr, ci auguriamo possano essere individuate soluzioni adeguate in quella sede, mentre domani incontreremo i commercianti dell’area attorno alla Torre e promuoveremo a breve un aggiornamento più complessivo rivolto alla cittadinanza.“

Ultimo aggiornamento: 15/10/2025

Back to top