DONNE ANPI E SREBRENICA SI INCONTRANO IN OCCASIONE DELLA XX GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO


Palazzo d'Accursio accoglie le donne di Srebrenica in occasione della XX Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie. "Ricordare, Resistere", questo il tema del dialogo tra le donne di Srebren...

Descrizione

Palazzo d'Accursio accoglie le donne di Srebrenica in occasione della XX Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie. "Ricordare, Resistere", questo il tema del dialogo tra le donne di Srebrenica e le donne dell'ANPI, coordinate da Cinzia Venturoli, docente dell'Università di Bologna.

Ad accogliere le donne la Presidente del Consiglio comunale di Bologna, Simona Lembi, che ha portato il saluto del Comune di Bologna e ringraziato le partecipanti per avere portato la loro testimonianza nella settimana che la città sta dedicando alla lotta contro le mafie e il terrorismo.

Lembi ha infine ricordato le vittime dell'attentato terroristico di Tunisi e annunciato ai presenti in sala Tassinari che in apertura del Consiglio comunale di domani, insieme agli amici di Libera, si terrà un minuto di silenzio per commemorare quelle vittime innocenti.

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025

Back to top