DOMANI ALLE 16,30 L'ACCENSIONE DELLE LUMINARIE, DELL'ALBERO DI NATALE IN PIAZZA NETTUNO E DELL'ALLESTIMENTO DEL CORTILE D'ONORE. PARTECIPA IL SINDACO VIRGINIO MEROLA
Sabato 30 novembre alle 16,30, in piazza Nettuno, il sindaco Virginio Merola accenderà le luci del tradizionale albero di Natale donato anche quest'anno dalla città di San Candido (Bolzano). L'albero è un abete di 18 metri proveniente da coltiva...
Sabato 30 novembre alle 16,30, in piazza Nettuno, il sindaco Virginio Merola accenderà le luci del tradizionale albero di Natale donato anche quest'anno dalla città di San Candido (Bolzano). L'albero è un abete di 18 metri proveniente da coltivazione, regolarmente controllato e certificato dalla Stazione forestale di San Candido (Provincia Autonoma di Bolzano).
Subito dopo sarà acceso anche l'allestimento natalizio nel Cortile d'Onore che quest'anno è stato realizzato grazie ad una collaborazione tra l'Amministrazione, due realtà imprenditoriali che si occupano di verde ornamentale e di illuminazione (Arborea snc, coop Avola, MV srl) ed una associazione culturale (Garden Club Camilla Malvasia). Anziché il tradizionale abete, si è creato un percorso di fusti che rimandano agli alberi, che si conclude intorno al Salotto di pietra con un boschetto di betulle addobbate con luci e decorazioni realizzate con materiali naturali spolverati di “neve”.
Il Sindaco parteciperà inoltre, insieme al presidente dell'Ascom Enrico Postacchini, all’accensione delle luci natalizie della Torre degli Asinelli, delle vie e piazze del centro storico in piazza Nettuno (angolo via Rizzoli).