DOMANI AL SANTO STEFANO L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DI STEFANO DAVIDSON

Martedì 25 novembre alle 17, nella sala esposizioni Cavazza in via Santo Stefano 119, inaugurazione della mostra personale "Oltre l'apparenza inganna" di Stefano Davidson, nell'ambito del ciclo 'Libri parlanti', i pomeriggi culturali al quarti...

Pubblicato il: 

Descrizione

Martedì 25 novembre alle 17, nella sala esposizioni Cavazza in via Santo Stefano 119, inaugurazione della mostra personale "Oltre l'apparenza inganna" di Stefano Davidson, nell'ambito del ciclo 'Libri parlanti', i pomeriggi culturali al quartiere Santo Stefano.
Partecipano all'inaugurazione Ilaria Giorgetti presidente del quartiere, il critico Massimo Deyla, e il giornalista Giulio Biasion.

"Oltre l'apparenza inganna", afferma lo stesso Davidson, perché "è una questione di virgole, di pause, di interpretazione, come in tutte le cose umane. Il concetto che si vuole esprimere è che è impossibile avere una sola verità assoluta e oggettiva e che, quindi, ci si deve accontentare sempre di tante piccole verità soggettive, attraverso le quali si può al massimo cercare di avvicinarsi al significato di tutto. È questione di prospettiva, come nel disegno e nella pittura'. Testo critico a cura di Fabio Norcini, studio Rosai di Firenze.
Davidson, artista romano, pittore, scrittore e giornalista espone per la prima volta a Bologna,

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 19 fino al 10 dicembre (chiusa il 7 e 8 dicembre).
Info: servizioculturastefano@comune.bologna.it.

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025

Back to top