Dichiarazione del Sindaco Matteo Lepore
Descrizione
“Il quotidiano Il Giornale ha pubblicato due articoli diffamatori, pieni di fake news e illazioni nei confronti miei e della mia famiglia, per questo ho deciso di sporgere querela. Così come sporgerò querela nei confronti degli esponenti della destra locale e nazionale che ne stanno rilanciando i contenuti.
La destra che governa l’Italia è abituata a non accettare le critiche dell’opposizione o a ignorare la voce dei Sindaci.
Questa non casuale reazione alla mia richiesta di maggiore sicurezza nel nostro paese, di fronte al palese fallimento del Governo Meloni, sa tanto di intimidazione a mezzo stampa e dimostra una palese debolezza politica e di argomenti.
Se veramente vogliono provare a vincere le elezioni amministrative a Bologna, consiglio alla destra di iniziare a mettere in campo delle buone idee per la città, perché a colpi di notizie false, insulti e fango gettato quotidianamente su di me non andranno da nessuna parte.
Bologna è una città con la schiena dritta e io non mi farò intimidire, ma continuerò a battermi affinché il Governo Meloni e il Ministro Piantedosi investano maggiori risorse sulla sicurezza della nostra città, come di tutto il nostro paese.
I bolognesi e gli italiani hanno diritto di vivere in città sicure e chi lavora sui mezzi di trasporto pubblici o sui treni merita risposte.”