CONSIGLIO COMUNALE, L'INTERVENTO D'INIZIO SEDUTA DELLA VICEPRESIDENTE PAOLA FRANCESCA SCARANO
Consiglio comunale, l'intervento d'inizio seduta della vicepresidente Paola Francesca Scarano sul 153° anniversario del Corpo di Polizia municipale di Bologna.
"Gentilissimi consiglieri,
avrete visto che venerdì ho inoltrato a tutti i grupp...
Consiglio comunale, l'intervento d'inizio seduta della vicepresidente Paola Francesca Scarano sul 153° anniversario del Corpo di Polizia municipale di Bologna.
"Gentilissimi consiglieri,
avrete visto che venerdì ho inoltrato a tutti i gruppi consiliari la relazione sui dati esplicativi relativi alle più rilevanti attività svolte dal Corpo di Polizia Municipale dal primo settembre 2012 al 31 agosto 2013.
Colgo, pertanto, l'occasione in questo 153esimo anniversario per ringraziare il Corpo di Polizia Municipale del Comune di Bologna
Oltre a ringraziarlo per il lavoro svolto ci tengo a sottolineare quanto in questa fase delicata che la nostra città sta vivendo tutti i bolognesi sentano ancora più forte l'esigenza della Sua presenza sul territorio.
Ho letto la relazione sulle attività svolte e ho constatato come ci sia stato un crescente servizio sia per garantire una maggiore educazione stradale sia per garantire quartiere per quartiere la sicurezza urbana, la lotta al degrado e controlli antiabusivismo in molteplici attività commerciali.
E proprio perché il territorio bolognese necessita di maggiore presenza ed efficacia abbiamo ben accolto la notizia relativa alla futura assunzione nel prossimo triennio di 75 nuovi vigili per rafforzare e ringiovanire tale Corpo.
Mi preme anche sottolineare che è sempre più fondamentale la sinergia ed il confronto con le altre forze dell'Ordine e il lavoro che si sta portando avanti con il tavolo per il Patto della Sicurezza.
A gran voce e con profonda convinzione esorto la Polizia Municipale a perseverare in questa che di fatto è una missione e ad accogliere i nuovi arrivi affinché si possa trasferire loro il vero obbiettivo di questo lavoro in modo tale che questi giovani ragazzi sentano quanto bisogno Bologna ha di un loro diligente, attento e costante operato.
Buon lavoro da parte di tutto il Consiglio Comunale di Bologna al Corpo della Polizia Municipale.
Grazie per ciò che avete fatto ma, soprattutto, per quello che andrete a fare".