CONSIGLIO COMUNALE, L'INTERVENTO D'INIZIO SEDUTA DELLA CONSIGLIERA PAOLA FRANCESCA SCARANO (LEGA NORD) SUL DEGRADO IN CITTA'


"Città degradata, pochi parcheggi, zone abbandonate, abusivismo commerciale, necessità di repressione".
Sembrerebbero le parole di un esponente della minoranza del Consiglio Comunale di Bologna.
La stessa minoranza che si è sgolata su ...

Pubblicato il: 

Descrizione

"Città degradata, pochi parcheggi, zone abbandonate, abusivismo commerciale, necessità di repressione".
Sembrerebbero le parole di un esponente della minoranza del Consiglio Comunale di Bologna.
La stessa minoranza che si è sgolata su tutti i temi che hanno portato al degrado più inaccettabile questa città.
A partire dal problema della sicurezza, all'abusivismo, all'accattonaggio, al bivacco, alla terribile sensazione che in questa città tutto sia permesso e che le zone ad alta criticità non siano solo quelle ormai note quali ad esempio Piazza Verdi e Via Petroni.
Ormai la stessa situazione si ha in Via San Vitale, Piazza Aldrovandi, Via Indipendenza e le traverse, Piazza Maggiore e il quadrilatero, di fatto quasi tutto il centro.
Ma la prima periferia non vuol essere da meno.
E così se prima le zone pericolose erano in San Donato o Bolognina ora l'eccessivo degrado ha invaso anche quelle zone in cui ancora si viveva benino.....e rientra quindi di prepotenza la zona Saffi e Borgo Panigale, ma anche Murri, Mazzini e Massarenti.
Cosa succederà ora che a denunciare sono state forze interne alla stessa maggioranza?
Ora che esponenti del Pd chiedono a gran voce un rafforzamento dell'apparato repressivo e una formazione continua del personale?
Da tempo ripetiamo che venga in città applicato il regolamento della polizia urbana....penso che i bolognesi non sappiano neanche che esista!!!
Penso che sanzioni da quando si è insediato il Sindaco Merola non ne siano mai state applicate.
Ma il nostro Sindaco dov'è? Dove vive? Come replica? Cosa fa?
Qualche parola l'ha detta ultimamente...ha aperto un confronto con i capigruppo, ha accolto le nostre proposte e ha redatto, supportato dal suo team e dal dott. Arata, un documento sulla sicurezza.
Adesso sì che la città avrà un'altra veste! E' stato stilato il documento sulla sicurezza urbana e sono state accolte le proposte della minoranza, l'unica forza politica che ha a cuore il bene della città.
Come vede caro sindaco non ci siamo cascati noi ma, e almeno su questo dovete riflettere, non ci sono cascati neanche i vostri stessi compagni di partito....quelli che, grazie a Dio, hanno ancora un barlume di obiettività e non sono più disposti a negare un'evidenza che non sfugge a nessuno.
Alle loro denunce aggiungo il potere che in città hanno determinati centri sociali che occupano e si impongono anche tramite forze interne al Consiglio permettendo che la città sia messa sotto scacco nella più totale anarchia.
Tutto per questo finto buonismo, finta tolleranza di una sinistra radicata su una cultura ipocrita e inconcludente che ha condotto la città nel baratro senza via d'uscita.
Ora, “quando i buoi dalla stalla ormai sono scappati”, la sinistra si è accorta che la propria politica, a dir poco fallimentare, degenerante con danni incalcolabili e di difficile risoluzione, deve cambiare.
Dalla tolleranza di cui si è sempre fatta portatrice con orgoglio, la sinistra ora passa alla repressione e chiede la maggiore presenza di vigili per arginare un far west commerciale e degradante denunciando le troppe attività straniere che operano liberamente in modo illegale o incontrollato.
Noi intanto presentiamo un odg nella discussione del bilancio che va in tal senso e la cui bocciatura sarà l'ennesima dimostrazione che neanche una fetta del Pd può nulla contro il potere dei vertici e di Sel".

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025

Back to top