Consiglio comunale, le altre delibere approvate

Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato altre cinque delibere

Descrizione

Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato altre cinque delibere dopo quella sul conferimento della cittadinanza onoraria alla comunità dei bambini di Gaza nella città di Bologna.

La seconda delibera, che riguarda l'approvazione di modifiche al Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale, è stata approvata con 20 voti favorevoli (Partito Democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti) e 7 non votanti (Fratelli d'Italia, Lega Salvini premier, Forza Italia, Misto, Bologna ci piace). Stesso esito per l’immediata eseguibilità.

La terza delibera, che si riferisce al riconoscimento di debiti fuori bilancio a seguito di sentenze emesse dalla Corte tributaria di primo grado di Bologna e dalla Corte tributaria di secondo grado dell'Emilia-Romagna, è stata approvata con 20 voti favorevoli (Partito Democratico, Coalizione civica, Europa verde, Anche tu conti) e 9 contrari (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, Forza Italia, Misto, Bologna ci piace). L’immediata eseguibilità è stata approvata con 21 voti favorevoli (Partito Democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Europa verde, Anche tu conti) e 9 contrari (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, Forza Italia, Misto, Bologna ci piace).

La quarta delibera, sul riconoscimento di debito fuori bilancio a seguito di sentenze esecutive emesse da tribunale e giudice di pace, è stata approvata con 21 voti favorevoli (Partito Democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Europa verde, Anche tu conti) e 8 contrari (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, Forza Italia, Misto, Bologna ci piace). Stesso esito per l’immediata eseguibilità.

La quinta delibera, relativa al progetto per la riqualificazione del Centro sportivo Lucchini - Antistadio, in via Andrea Costa 167/2, con assenso al superamento del regolamento edilizio e del regolamento del verde pubblico e privato per l'abbattimento di un albero di grande rilevanza, è stata approvata con 20 voti favorevoli (Partito Democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti) e 10 contrari (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, Forza Italia, Misto, Bologna ci piace, Europa verde). Stesso esito per l’immediata eseguibilità.

La sesta delibera infine, che si riferisce all'approvazione del progetto di rifunzionalizzazione logistica, ampliamento, riduzione degli impatti ambientali e digitalizzazione del Centro agroalimentare di Bologna (CAAB), è stata approvata con 20 voti favorevoli (Partito Democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti), 1 voto contrario (Europa verde) e 8 non votanti (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, Forza Italia, Bologna ci piace). Stesso esito per l’immediata eseguibilità.

Ultimo aggiornamento: 28/07/2025

Back to top