CONSIGLIO COMUNALE, INTERVENTO D'INIZIO SEDUTA DELLA CONSIGLIERA PAOLA FRANCESCA SCARANO SULLA VENDITA DELLE AZIONI HERA


Di seguito l'intervento d'inizio seduta della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord) sulla vendita delle azioni Hera.

" Ecco perché vendiamo azioni Hera. Abbiamo bisogno di risorse per le scuole, la manutenzione, l'ambiente e la mobi...

Pubblicato il: 

Descrizione

Di seguito l'intervento d'inizio seduta della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord) sulla vendita delle azioni Hera.

" Ecco perché vendiamo azioni Hera. Abbiamo bisogno di risorse per le scuole, la manutenzione, l'ambiente e la mobilità. Il controllo pubblico dell'azienda non verrà meno".
Ho letto le parole dell'Assessore al bilancio e ho sorriso. Soddisfatta.
Ad onor del vero mi sarebbe piaciuto mi venisse riconosciuto il lavoro che ho concretizzato l'anno scorso durante la discussione sul bilancio con la presentazione di un ordine del giorno le cui premesse e il cui dispositivo saranno, da quanto ho letto, presentate nella delibera che ci verrà sottoposta nelle prossime settimane.
Ho stampato l'odg che e' coerente con il nostro programma elettorale. Ricordo quando tre anni fa fummo derisi e accusati di voler dismettere importanti assets strategici di governance del territorio e cito le testuali parole del presidente Vasco Errani.
Un anno fa motivai la mia richiesta sottolineando che la quotazione del titolo Hera aveva un trend positivo, che anche i Comuni di Modena, Cesena e Ferrara avevano già ceduto alcune quote di Hera, che la partecipazione al capitale di Hera S.p.A. oltre la soglia del sindacato di blocco, e' strategicamente superflua tanto dal punto di vista della compagine societaria e dal punto di visto amministrativo quanto da quello della redditività dell'investimento e, quindi, invitavo la Giunta a cedere la partecipazione al capitale sociale di Hera S.p.A. non sottoposta a sindacato di blocco di n. 7.493.446 di azioni al miglior prezzo possibile e ad investire il ricavato delle vendite di tali azioni per interventi in primis sulle scuole.
Oggi dicono le stesse cose dopo che l'anno scorso nessuno ha appoggiato il mio ragionamento e la mia analisi....se qualche volta si ascoltassero un po' anche i consiglieri di minoranza anziché votare a priori contro".

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025

Back to top