Di seguito l'intervento d'inizio seduta della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord)
"Mi spiace che il Sindaco non si sia fermato qualche minuto in più in aula per ascoltare i nostri interventi e soprattutto mi spiace che non abbia proferito parola sugli spiacevoli fatti accaduti nella giornata di sabato. Neanche una parola di solidarietà ed appoggio alla presidente del quartiere Santo Stefano e neanche una azione per contrastare tali fatti che non dovrebbero essere tollerati minimamente ma contrastati fortemente.
Mi riferisco agli atti vandalici e alle occupazioni che in realtà sono in essere da tanto tempo: occupato abusivamente e' il Cassero di Porta Santo Stefano, occupata è la Caserma Masini oltre alle occupazioni improvvisate come e' avvenuto per l'area di un distributore in disuso in zona, il tutto legittimato da una parte della maggioranza qui rappresentata da ben 4 consigliere ed un assessore.
Un quartiere assediato, stremato da un gruppo di delinquenti su cui spero la magistratura possa a breve fare luce.
E' vergognoso che si facciano conferenze stampa per promuovere le iniziative e gli investimenti per ripulire i palazzi dai graffiti e poi non si dica e non si intervenga chiedendo i danni verso coloro che hanno ancora una volta imbrattato la città, offeso non solo un Quartiere ma tutta la città, le sue Istituzioni e la democrazia.
In attesa che vengano identificati coloro che hanno imbrattato ed occupato (ci dovrebbero essere i filmati della Digos) auspico che il Sindaco faccia chiarezza con i cugini di Sel e si attivi immediatamente sia con parole che con fatti nei confronti della presidente Giorgetti".