CONSIGLIO COMUNALE, INTERVENTO D'INIZIO SEDUTA DEL CONSIGLIERE STEFANO ALDROVANDI


Di seguito l'intervento d'inizio seduta del consigliere Stefano Aldrovandi (Insieme per Bologna)

"Il lavoro di consigliere comunale è a volte noioso, soprattutto per chi come me non è persona che fa di mestiere la politica. Un raggio di sol...

Pubblicato il: 

Descrizione

Di seguito l'intervento d'inizio seduta del consigliere Stefano Aldrovandi (Insieme per Bologna)

"Il lavoro di consigliere comunale è a volte noioso, soprattutto per chi come me non è persona che fa di mestiere la politica. Un raggio di sole sono le udienze con l'assessore Ronchi. Giovedì ha detto che basta finanziamenti a pioggia ma il "lavoro" è stato concentrato su poche grandi iniziative, dimenticando di dire che quasi 5 milioni di euro di denaro pubblico sono stati investiti per il salvataggio della Cooperativa Nuova Scena, denaro che altrimenti avrebbe dovuto essere versato da Lega Coop, lasciando di conseguenza all'asciutto, oltre al Teatro Comunale, una montagna di volontari che mettono tempo e denaro loro per portare avanti le 1.000 iniziative che danno lustro e vita a Bologna.
Ma, a parte le cose tragiche, e le cose di pura invenzione, come il finanziamento di 1.500 milioni per la ristrutturazione del Museo Archeologico, di cui non si trova traccia nei documenti di programmazione presentati solo pochi giorni fa dal settore Bilancio, la cosa più divertente è stata la risposta alla mia domanda: Caro Assessore che intende fare per il Museo Pelagalli? Va ricordato ai più distratti che un ODG, su mia proposta, è stato votato all'unanimità due anni fa, ODG che diceva che lui, Ronchi, doveva già da un anno e mezzo portare un progetto per il trasferimento del Museo Pelagalli in uno dei mille luoghi inutilizzati che il Comune ha. Bene lui ha sostanzialmente risposto che sta valutando ragionando progettando, d'altra parte lo capisco, per lui un anno e mezzo non è tanto per ragionare, parola che ama ripetere a piè sospinto ogni giorno.
Mi è venuto a questo punto però un dubbio e ho telefonato a Pelagalli chiedendogli a che punto erano i contatti con Ronchi. La risposta è stata netta: Ronchi, mai visto nè sentito per telefono. Ronchi le bugie hanno le gambe corte, smettila di ragionare e mettiti a lavorare, ti ricordo che sei pagato per questo".

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025

Back to top