CONSIGLIO COMUNALE, INTERVENTO DI APERTURA DELLA PRESIDENTE LEMBI SULLA PROPOSTA DI TURRITA AL GIOVANE AGGREDITO IN VIA BELMELORO


Si trasmette il testo dell'intervento di apertura del Consiglio comunale odierno, della presidente Simona Lembi, sulla proposta di conferire il premio "Turrita" al giovane aggredito in via Belmeloro.

"D'accordo con la conferenza dei ...

Pubblicato il: 

Descrizione

Si trasmette il testo dell'intervento di apertura del Consiglio comunale odierno, della presidente Simona Lembi, sulla proposta di conferire il premio "Turrita" al giovane aggredito in via Belmeloro.

"D'accordo con la conferenza dei capigruppo, depositiamo, come ufficio di presidenza, un ordine del giorno che presentiamo ai lavori del consiglio che, diventerà, sempre d'intesa con la conferenza dei capigruppo, il primo ordine del giorno che oggi tratteremo subito dopo le delibere e riguarda l'invito al Sindaco a conferire il premio "Turrita" al giovane vittima dell'aggressione in via Belmeloro affinché questo gesto possa rappresentare un esempio per l'intera città e a prevedere, all'atto del conferimento del premio, la presenza delle due ragazze coinvolte in quell'episodio.
La conferenza dei capigruppo ci ha chiesto di poter fin da ora discutere e dibattere e votare questo ordine del giorno a seguito dei fatti avvenuti nei giorni scorsi in via Belmeloro che ho brevemente riportato. Voi sapete che già il Sindaco è intervenuto per stigmatizzare questo gesto, è andato anche in visita, subito dopo l'accaduto, al ragazzo che è finito all'Ospedale Sant'Orsola con otto giorni di prognosi e si sono espressi in tal senso anche esponenti della Procura, il Questore di Bologna, il Rettore dell'Università.
Il Consiglio comunale ha ritenuto quindi, già nella giornata di oggi, di poter procedere all'invito al Sindaco di poter conferire la Turrita al giovane come gesto di riconoscimento del valore civico a questo ragazzo per quanto ha fatto e per quanto accaduto dei nei giorni scorsi in via Belmeloro".

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025

Back to top