Consiglio comunale, gli ordini del giorno approvati
Descrizione
Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato quattro ordini del giorno.
Il primo riguarda la richiesta di impegno sull’escalation della guerra e dello sfruttamento delle risorse nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo, presentato dal consigliere Siid Negash (Lepore sindaco) e firmato dalle consigliere e consiglieri Rita Monticelli (Partito democratico), Giacomo Tarsitano (Lepore sindaco), Detjon Begaj, Simona Larghetti, Porpora Marcasciano (Coalizione civica). L’ordine del giorno è stato approvato con 20 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti).
Il secondo ordine del giorno, per rafforzare i percorsi educativi sull'affettività e sulla sessualità nelle scuole, presentato dalla consigliera Giulia Bernagozzi (Partito democratico) e firmato dal gruppo Partito democratico, è stato approvato con 22 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti).
Il terzo ordine del giorno, per tutelare l'incolumità pubblica e conservazione della biodiversità in attuazione
dell’articolo 9 della Costituzione, presentato e firmato dalla consigliera Mery De Martino (Partito democratico), è stato approvato con 21 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti).
Il quarto ordine del giorno, per promuovere progetti e azioni di sensibilizzazione sul tema rifiuti e la riduzione della plastica monouso, presentato e firmato dalle consigliere Mery De Martino e Giorgia De Giacomi (Partito democratico), è stato approvato con 20 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti).