Confronto pubblico sul Passante di Bologna, mercoledì 14 settembre il quinto incontro

Appuntamento alle 20.30 alla scuola elementare “Aldo Moro”

Descrizione

Mercoledì 14 settembre proseguirà il Confronto pubblico sul Passante di Bologna: alle 20.30 appuntamento nella palestra della scuola elementare “Aldo Moro” di via Santorre di Santarosa 2 per il quinto incontro tra amministratori locali, Autostrade per l'Italia e cittadini sul progetto di potenziamento del nodo Tangenziale e Autostradale di Bologna.
Gli incontri hanno l’obiettivo, oltre che di illustrare le caratteristiche generali del progetto, di presentare nel dettaglio gli interventi che interesseranno i diversi quartieri e raccogliere proposte e osservazioni. Per questa ragione sono state previste cinque tappe, una per ciascuna delle aree maggiormente interessate dal tracciato. Dopo San Donnino, Croce del Biacco, Croce Coperta/Dozza e Pescarola/Marco Polo, domani sera ultima tappa nella zona Birra/Borgo Panigale.
Gli incontri si svolgono tutti dalle 21 alle 23. L’accoglienza e la registrazione dei partecipanti comincia alle 20.30. La gestione del Confronto pubblico è affidata alla società Avventura Urbana. Il comitato di monitoraggio, coordinato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e composto da Regione Emilia-Romagna, Città Metropolitana di Bologna, Comune di Bologna e Autostrade per l’Italia, ha il compito di coordinare la progettazione dell’opera e il Confronto pubblico.

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025

Back to top