Celso Valli, il cordoglio del sindaco Matteo Lepore

La scomparsa del maestro profondamente legato alla nostra città

Pubblicato il: 

Descrizione

“Bologna perde uno dei suoi artisti più importanti. Maestro, compositore, arrangiatore straordinario, con discrezione e passione ha scritto la colonna sonora di tante emozioni italiane, accompagnando artisti quali Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Laura Pausini.
Profondamente legato alla nostra città in modo autentico, viscerale. Bologna era parte della sua anima, e lui resterà parte della nostra.


Lo conobbi alcuni anni fa. Mi squilla il telefono: “pronto sono Celso Valli, Matteo? Vorrei mettermi a disposizione del Conservatorio e della città.”
Ricordo con affetto anche il nostro ultimo incontro in occasione della presentazione di “Jazz on Symphony”. Un evento unico che Celso ha curato insieme a Paolo Fresu, portando sul palco del Teatro Comunale artisti come Ornella Vanoni, Malika Ayane e Simona Molinari e ha unito la magia del jazz con quella della musica sinfonica.
Un caloroso abbraccio a tutti i suoi familiari e amici. Grazie Celso per averci dato lezioni di musica e dell’arte di arrangiare.”
 

Ultimo aggiornamento: 28/07/2025

Back to top