Lunedì 15 dicembre alle 9 il Consiglio comunale si riunirà in sessione ordinaria per esaminare alcune delibere e iniziare la discussione sul Bilancio previsionale 2026-2028. La seduta si terrà nella sala del Consiglio di Palazzo d'Accursio. Sarà possibile seguire i lavori in diretta streaming sul canale YouTube del Comune al link https://www.youtube.com/ConsiglioComunaleBologna e sulla piattaforma Digital for Democracy al link http://www.digital4democracy.com/seduteonline/bologna/
Il Consiglio si aprirà con l'esame di quattro delibere. La prima riguarda l’approvazione dello schema di convenzione per l’affidamento ad Acer Bologna del servizio di gestione del patrimonio immobiliare Erp ed Ers. La seconda è sul riconoscimento di un debito fuori bilancio a seguito di sentenze esecutive emesse da Tribunale e Giudice di Pace. La terza è un assenso al rilascio del permesso di costruire. La quarta infine riguarda l’assunzione della proposta di variante al piano urbanistico e l’approvazione di modifiche al regolamento edilizio.
Alle 13, è prevista la sessione dedicata al bilancio. Dopo gli interventi di inizio seduta, il Consiglio inizierà la discussione sul Documento Unico di Programmazione fino alle 18. La seduta proseguirà martedì 16 dicembre alle 13 con la continuazione della discussione, le dichiarazioni di voto e le votazioni, con termine alle 18.
Mercoledì 17 dicembre dalle 13 alle 18 il Consiglio inizierà la discussione sul Bilancio, che proseguirà giovedì 18 dicembre dalle 9.30 fino alla replica finale. Venerdì 19 dicembre, con inizio alle 9.30, sono previste le dichiarazioni di voto e le votazioni.