Zoom-in

InAbled Cities: a Bologna la prima training session del progetto

Prosegue il progetto europeo InAbled Cities, di cui il Comune di Bologna è partner, che promuove ambienti urbani inclusivi per persone con disabilità fisiche, in particolare gli anziani.
Per l'implementazione delle azioni pilota previste per i primi mesi del 2022, si svolgeranno a Bologna i prossimi 29 e 30 novembre due giornate formative per i professionisti della salute ed altre figure che si occuperanno dell'ingaggio della popolazione target.
Lunedì 29 novembre è prevista una giornata formativa in cappella Farnese, a Palazzo d’Accursio, e il giorno dopo è in programma una visita ai luoghi che potrebbero ospitare gli spazi selezionati nel territorio pilota per le attività fisiche da svolgere nei mesi successivi, in particolare nei quartieri cittadini di Navile e Savena.
L’evento verrà inoltre registrato dalla redazione di Flashgiovani del Comune di Bologna e sarà reso disponibile online.

Per saperne di più:
InAbled Cities