Il 26 ottobre alle 10.30, Cappella Farnese (Palazzo Comunale) ospita la cerimonia di apertura di Alma MUN 2016, la prima edizione del convegno promosso e curato UNLAB (con il contributo di UNIBO e il patrocinio del Comune di Bologna), che si terrà a Bologna dal 26 al 29 ottobre.
Alma Model United Nations 2016 riunirà più di 50 appassionati studenti universitari, che simuleranno tre fra i principali organi delle Nazioni Unite: il Consiglio di Sicurezza (UNSC), la Corte Internazionale di Giustizia (ICJ) e il Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC).
L'obiettivo dell'iniziativa è quello di far sì che i partecipanti comprendano l'importanza della cooperazione in un mondo così interconnesso come il nostro, e che l'ONU è l'unica organizzazione internazionale in cui si possono discutere i problemi più pressanti della comunità internazionale, couinvolgendo tutti gli attori interessati.
AlmaMUN Society è un'associazione di studenti fondata a Bologna nel dicembre 2014 ed ufficialmente riconosciuta per decreto del Rettore dell'Università di Bologna.
La cerimonia di apertura in Cappella Farnese sarà introdotta da un saluto dell'Amministrazione Comunale, nella persona della Presidente del Consiglio Comunale, Luisa Guidone.
Ultimo aggiornamento: mercoledì 26 ottobre 2016