Immagini

Zoom-in

Festival Wisława Szymborska, la poesia polacca a Bologna

Dal 12 al 14 maggio prossimi Bologna ospita il "Festival Internazionale Wisława Szymborska", incontri ed iniziative sulla figura e l’opera della poetessa polacca Premio Nobel 1996. Il festival è organizzato dall’Istituto Polacco di Roma, in partenariato con l'Università di Bologna - Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione, e il Comune di Bologna, in collaborazione - tra gli altri - con la Fondazione Wisława Szymborska e Bologna Welcome, ed è aperto non solo agli studenti della scuola di Lingue, ma a tutta la cittadinanza.
Il ricco programma eventi vari, tra cui conferenze, letture, presentazioni di libri, mostre, proiezioni di documentari, si svolgerà in vari luoghi prestigiosi della città, come Palazzo Re Enzo e l'Aula Absidale di Santa Lucia, e vedrà la partecipazione di poeti, artisti e studiosi di provenienza internazionale.
Il Festival sarà inaugurato giovedì 12 maggio alle 18, presso Sala Ercole del Palazzo d’Accursio, alla presenza del Sindaco di Bologna, Virginio Merola, e dell’Ambasciatore di Polonia in Italia, S.E. Tomasz Orłowski.

UNIBO - Festival Wislawa Szymborska

Istituto Polacco di Roma

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 04 maggio 2016