Zoom-in

GIAPPONE -ITALIA: 150 anni di relazioni diplomatiche

In occasione del 150° Anniversario delle relazioni diplomatiche tra Giappone e Italia, che si celebra proprio quest'anno, l'Ambasciata di Giappone promuove un ricco programma di eventi sul tutto il territorio nazionale, compresa la città di Bologna.
In particolare, Nipponica 2016 è il festival di cultura giapponese che fa parte delle celebrazioni ufficiali del 150° Anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia, con il patrocinio del Comune di Bologna, del Consolato Generale del Giappone a Milano, della Regione Emilia-Romagna e dell'Università di Bologna.
Nipponica è un festival ideato e organizzato dall'Associazione Culturale Symballein di Bologna, che si svolge ogni anno e promuove le relazioni tra Italia e Giappone, proponendo eventi in tutta Italia che facciano conoscere la cultura e la società giapponese.
Per la quantità e la qualità delle iniziative proposte, Nipponica è diventato, in dieci anni di attività, un punto di riferimento per la cultura del Sol Levante e per i rapporti bilaterali Italia-Giappone.

Ambasciata del Giappone

NIPPONICA 2016