Immagini

Zoom-in

Documenti

Bologna-Itabashi: dieci anni di gemellaggio

Ricorre quest’anno il 10° anniversario del gemellaggio con Itabashi, una delle 23 municipalità di Tokyo, Giappone, Il Comune di Bologna accoglie in questi giorni una delegazione giapponese di 15 persone, tra cui il sindaco Takeshi Sakamoto e il Presidente del Consiglio comunale Hiroshi Sugita.
Per l’occasione, sono in corso alcune iniziative per celebrare questa importante partnership, avviata nel 2005 e segnata, negli anni, da intensi e ricchi scambi di esperienze e di persone.
Tra queste, visite guidate gratuite alla Sala Orientale di Palazzo Poggi.
Il programma della delegazione prevede, tra gli altri, un saluto ufficiale da parte del sindaco Merola e un incontro con l’Università di Bologna, nonché varie visite ad alcuni tra i principali musei e centri culturali della città.
La delegazione ha ricevuto, inoltre, due omaggi musicali in loro onore, offerti rispettivamente dall’Orchestra dei Giovanissimi e dal Conservatorio di Musica, e conoscerà i luoghi di alcuni progetti e centri di eccellenza di Bologna: dal CAAB (progetto FICO) ai luoghi di “Bologna City of Food” (Mercato delle Erbe, Gli Orti di Via Orfeo, ecc), dalle Serre dei Giardini Margherita al cantiere dell’Opificio Golinelli, dal MAST allo stabilimento Ducati, oltre naturalmente a Bolognafiere.

Per saperne di più: silvia.sassu@comune.bologna.it

Per info sulle visite guidate: CSAEO

 

Ultimo aggiornamento: martedì 07 luglio 2015