Immagini

Zoom-in

Eventi al Giardino Lorusso - 3 luglio

Ecco il programma di lunedì 3 luglio al Giardino Lorusso in via dello Scalo 21:

ore 18.30
FA-RE-LA MUSICA
Laboratori musicali per bambini (3-6 anni) a cura di Chiavi d’ascolto
Francesca Rosi, pedagoga della musica oltre che musicista, realizzerà un laboratorio musicale teso a far scoprire ai più piccoli, tramite il gioco e l’esperienza diretta con la voce e gli strumenti, il magico mondo dell’arte dei suoni.

ore 19.30
APERITIVI DANZANTI
Danze sociali, country e ottocentesche a cura di 8cento, in collaborazione con il Centro Sociale Ricreativo Saffi
I danzatori e le danzatrici dell’Associazione 8cento animeranno il palco e lo spazio sottostante con il fascino della danza ottocentesca, coinvolgendo anche il pubblico presente che vorrà unirsi a loro.

ore 21
STORIE TRA DISCOLI IN VIA DELL’ABBADIA
narrazioni sospese
con Maddalena Pasini e Susanna Accornero, a cura del Teatro del Pratello - progetto Arrivando da Ovest
L’ospizio per trovatelli di via dell’Abbadia era uno dei luoghi di accoglienza e insieme di isolamento, che si diffusero sino a tutto il Novecento nella zona ovest della città per chi arrivava a Bologna, scendendo la via Emilia.

Completano la serata il Mercatino dell’artigianato a cura dell’Associazione Alter Alias e il punto ristoro del Centro Sociale Saffi.


Gli eventi fanno parte della rassegna "Estiamo INSIEME : Musica e Teatro in Porto" che si svolge nel Giardino Lorusso, in via dello Scalo 21, presso la sede del Quartiere Porto-Saragozza, dal 26 giugno al 27 luglio 2017, a cura del Teatro del Pratello e dell'Associazione Chiavi d'Ascolto.

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 28 giugno 2017