Zoom-in

Comunicare fa Bene Comune

E' ripartita la  scuola di comunicazione di genere di Dry-Art con un fitto calendario di appuntamenti tra Bologna, San Lazzaro di Savena e Ozzano dell'Emilia.

Conferenze, incontri, presentazioni di libri e video, mostre, letture animate per bambini/e e un bando per un memoriale a Graziella Fava compongono il cartellone che si concluderà nel mese di dicembre.

Nel programma sono inserite  le iniziative che fanno parte del progetto Concittadini " Adolescenti in transito: tra diritti, identità e ruoli".

A seguito delle norme di restringimento per il contenimento del Covid-19 sono stati annullati alcuni eventi presenti nel progetto iniziale  come la giornata finale presso l'Arma dei Carabinieri e l'ultima proiezione presso il cinema Antoniano , ma si è ugualmente  riusciti a mantenere interessanti opportunità per la cittadinanza e raggiungere il fine principale: quello di incentivare i concittadini ad eliminare le  barriere e sostenere le pari opportunità.

Il primo appuntamento è con il ciclo  "Le donne nelle professioni e nelle arti", Sala Prof.Marco Biagi, Complesso del Baraccano, via S.Stefano 119.  Promosso da Zonta Club International, con il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale dell'Emilia-Romagna, il corso ha l'obiettivo di approfondire il ruolo femminile nelle società, dall'antichità ai giorni nostri, e di ampliare i modelli che si offrono agli adolescenti restando collegati  alle linee di indirizzo per il Piano adolescenza del Comune di Bologna.

Quattro gli incontri in programma, alle ore 17.30:

Venerdì 16 ottobre: MEDICINA

Alessandra Foscati – Ricercatrice, Università di Lisbona

Mettersi al mondo | Le donne nell’ostetricia

Venerdì 23 ottobre: FOTOGRAFIA

Stefania Prandi - Fotoreporter

Sguardo di donna | Re-immaginare la realtà: fotografe contemporanee

Giovedì 29 ottobre: PROFESSIONI

Alessandra Cantagalli - docente di storia economica, Unibo

Un club per soli uomini? |  Il difficile percorso femminile nelle libere professioni

venerdì 6 novembre: ARCHITETTURA

Gisella Bassanini, architetta e docente

Costruire, abitare, vivere  |  Le architettrici

Ingresso consentito fino ad un max di 50 persone.

E' consigliata la prenotazione  scrivendo a dry-art@dry-art.com o telefonando al numero 328 4192456.

Ultimo aggiornamento: venerdì 23 ottobre 2020