Per visualizzare contenuti multimediali è necessario abilitare javascript ed aggiornare il plugin necessario: Flash Player.

  • 31 MARTEDì

    • 31 marzo 2009: Intesa aree militari

      Dopo due anni di lavori il 31 marzo 2009 è stata finalmente sottoscritta tra Comune di Bologna e Agenzia del Demanio una nuova intesa che definisce le modalità per il completamento del PUV – Programma Unitario di Valorizzazione, che  prevede la riqualificazione e la valorizzazione di 19 immobili presenti in città, di proprietà dello Stato, dismessi dal Ministero della Difesa a partire dal 2007. Materiali

      Gli immobili oggetto dell’accordo impegnano complessivamente 83 ettari e riguardano il recupero e l’edificazione di circa 318.000 mq di superficie lorda edificabile, costituendo l’operazione di questo tipo di maggior rilievo nazionale.

      Il PUV apre per Bologna una straordinaria opportunità di trasformazione urbana: aree ed immobili, finora preclusi, potranno diventare i nuovi luoghi della vita in città. Parchi, centri culturali e ricreativi, spazi per lo sport e per la socialità, servizi commerciali e direzionali, nuove residenze pubbliche e private: queste sono le principali destinazioni d’uso previste per i 19 immobili dismessi.

      Per saperne di più (dal sito di Urban Center Bologna)