Dal 22 aprile, MagdaClan riporta a villa Angeletti il circo contemporaneo

Dopo il successo del Circo d'Inverno, arriva il terzo tendone di circo contemporaneo in città: il MagdaClan Circo monta al Parco di Villa Angeletti dal 22 aprile al 21 maggio per un mese di primaverile di spettacoli.

Con il patrocinio del quartiere Navile e la collaborazione del Circo Paniko, MagdaClan Circo andrà in scena con lo spettacolo Extra-vagante e ospiterà compagnie del teatro, arte di strada e circo contemporaneo sotto il suo tendone blu e fuxia: la prima venerdì 22 aprile alle ore 21 a cui seguiranno spettacoli tutti i giorni fino al 21 maggio (esclusi i lunedi e martedì): nessun animale in scena, sarà un susseguirsi di magia, incanto e discipline come scale di equilibrio, sfera, acrobatica, manipolazioni d'oggetti, giocoleria. Gli spettacoli si terranno sotto al tendone montato a Villa Angeletti, via de Carracci 65 nel cuore della Bolognina, e sono adatti a ogni tipo di pubblico. Info e prenotazioni al 3389832476.

"Siamo grati a Bologna – spiega Alessandro Maida della compagnia – che si dimostra molto aperta verso il circo contemporaneo, settore che riscuote sempre più attenzione e curiosità dal pubblico. Siamo lieti di presentare in anteprima nazionale il nostro spettacolo Extra-vagante nella sua forma rinnovata con musicisti dal vivo. Il lavoro della compagnia, fondata in Belgio fa da artisti italiani, è basato su danza, teatro e qualità della performance, su un registro molto poetico". Lo spettacolo Extra-vagante è ambientato nel laboratorio in soffitta di una sartina, dove gli abiti si rianimano e creano per lei uno spettacolo di cabaret e circo.

Il fitto programma artistico prevede la partecipazione di 7 compagnie ospiti e un totale di circa 40 artisti, i fine settimana sono dedicati al MagdaClan, il mercoledì e il giovedì alle compagnie ospiti. Si parte dal week-end del 22 aprile con un pieno di MagdaClan. Il 27 arrivano La Ninni e Lupo Bulgaro con spettacoli di arte di strada, il 28 aprile è il turno di Luca Serafini e Francesca Franzè con Ommioddio, uno spettacolo di teatro che sta riscuotendo molto successo. Martedì 3 aprile è il turno del Circo Inzir seguito poi dal Circo Dotti, e poi di nuovo MagdaClan.
La settimana dal 9 al 15 maggio sotto tenda Magda si esibirà il collettivo del Circo Paniko, che torna in città con un cabaret tutto nuovo. Al gran finale sarà il turno della compagnia Zenhir con Ah com'è bello l'uomo! e poi si chiude in bellezza con le ultime repliche di Extra_Vagante.

La compagnia inoltre collaborerà con l'associazione Arterego, attiva a Bologna su circo contemporaneo e arte di strada, organizzando corsi per professionisti del mondo del circo e farà incursioni artistiche a manifestazioni importanti della città come Bike Pride e BAUM.

 

MagdaClan a Villa Angeletti