Il nuovo circo torna alla Montagnola e debutta a Villa Angeletti

La stagione invernale avrà come protagonista il nuovo circo, grazie alla presenza in città di due tra i pochi circhi in Italia di nuova concezione, senza l'impiego di animali. Lo annuncia in conferenza stampa l'assessore Lepore presentando "la soluzione trovata per riportare il circo in Montagnola e la nuova collocazione per il Circo Paniko a Villa Angeletti: in questo modo il circo conquista il centro e la periferia di Bologna e contribuisce alla rigenerazione urbana".

Ad aprire i giochi sarà il Side Kunst - Cirque, invitato dal Circo Paniko in Montagnola dove può sostare grazie alle dimensioni più ridotte, che presenta dal 18 dicembre al 13 gennaio lo spettacolo Radio tagadà. Tutti i giorni alle 21, sabato domenica anche alle 16,30, con prenotazione al 3281221288. 

Sarà un ritorno invece quello del Circo Paniko, dopo il grande successo proprio alla Montagnola, con una nuova versione dello spettacolo il Cabaret degli affamati, che morirà in scena, e una rinnovata compagnia, che pianterà il tendone al Parco di Villa Angeletti all'ingresso con via dei Carracci dal 23 gennaio al 21 febbraio. Spettacoli tutti i giorni tranne il lunedì alle 21, sabato e domenica anche alle 16,30, con prenotazione al 3336298118.

Circo Paniko contribuirà così, con il coinvolgimento del pubblico e il presidio nel parco, al percorso di rigenerazione di Villa Angeletti, mentre alla Montagnola il Circo Side Kunst si affianca alle attività dei campi invernali del Gruppo Montagnola e ai nuovi insediamenti e interventi di riqualificazione, Dynamo - la velostazione e il restyling dell'autostazione tra tutti, per creare un vero e proprio distretto attorno alla stazione centrale.