Logo Iperbole - Dipartimento
     Programmazione Iperbole
Analisi dell'evoluzione dell'utenza potenziale e reale delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado
15 ottobre 2012
Il Dipartimento Programmazione del Comune di Bologna ha effettuato l’aggiornamento di un approfondito lavoro di analisi degli andamenti della popolazione in età e degli iscritti alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. I dati sono stati elaborati sia con riferimento all’intero comune di Bologna sia relativamente a ciascuna delle 18 zone e delle 90 aree statistiche, nelle quali si articolano gli attuali 9 quartieri cittadini. Per quanto riguarda in particolare l’utenza potenziale, oltre ai dati pregressi, vengono anche elaborate previsioni al 31/12/2016.
Sintesi della pubblicazione "Evoluzione dell'utenza potenziale e reale dal 2001 al 2011 e previsione dell'utenza potenziale al 2016"