Analisi dell'evoluzione dell'utenza potenziale e reale delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado

05.07.2010

Il Dipartimento Programmazione del Comune di Bologna ha effettuato l’aggiornamento di un approfondito lavoro di analisi degli andamenti della popolazione in età e degli iscritti alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. I dati sono stati elaborati sia con riferimento all’intero comune di Bologna sia relativamente a ciascuna delle 18 zone e delle 90 aree statistiche, nelle quali si articolano gli attuali 9 quartieri cittadini. Per quanto riguarda in particolare l’utenza potenziale, oltre ai dati pregressi, vengono anche elaborate previsioni al 31/12/2014; relativamente all’utenza reale i dati sono inoltre disaggregati con riferimento ai diversi plessi scolastici presenti nelle varie aree statistiche. Per ciascuna zona viene infine presentata una scheda riepilogativa relativa agli investimenti effettuati per l’edilizia scolastica nel periodo 1990-2009 e quelli previsti per il triennio 2010-2012.