Logo Iperbole - Dipartimento Programmazione Iperbole
Approvato il Bilancio 2014
20 giugno 2014
Il Consiglio comunale ha approvato il Bilancio di previsione 2014 , messo a punto in un quadro normativo in continua evoluzione e con la novità della sperimentazione di nuovi criteri contabili, dopo un iter che ha visto un dibattito approfondito nel corso di 17 commissioni e 3 sedute consiliari. Sono previsti 15.6 milioni di euro per il fondo anticrisi a favore dei soggetti colpiti dalla crisi, in cassa integrazione e mobilità, e a sostegno delle famiglie in difficoltà, che costituiscono un importante risultato per i cittadini bolognesi. Gli investimenti previsti nel corso del 2014 rimarranno ai livelli degli anni precedenti: oltre 122 milioni di euro in campo educativo, 50 milioni per il socio assistenziale, 31 per la cultura e oltre 100 per il sostegno all’economia e al miglioramento della qualità della vita urbana (dati 2012, a breve il consuntivo 2013). Soddisfatto il sindaco, Virginio Merola: “In una situazione difficile è stato approvato un bilancio che comporta investimenti sui nidi, contribuisce all’equità e conferma la lotta all’evasione fiscale, grazie alla quale si sono recuperati 75 milioni in tre anni. Nella manovra, poi ci sono i 15 milioni per il fondo anticrisi, e l’inserimento di 500.000 euro per aiutare le famiglie in difficoltà nell’affrontare le tasse sulla casa”.
Archivio notizie